Quistello, il gatto Ciro non si trova più, ricompensa in denaro per il suo ritrovamento

Sono molte le ipotesi che si sono venute a creare attorno al caso di Ciro, il gatto Exotic Longhair, eppure nessuna strada sembra essere quella giusta

Risponde al nome di Ciro il gattino che dallo scorso sabato 24 luglio non torna più nella sua casa a Quistello, in provincia di Mantova. La proprietaria ha utilizzato le piattaforme social per lanciare il suo appello, per far arrivare a quante più persone possibili questo messaggio: Ciro è lì fuori, si deve solamente cercare.

La famiglia del gatto non sa più cosa fare, questi appelli si susseguono praticamente ogni settimana senza che nessuna novità spunti fuori. Ormai è passato più di un mese e nessuna avvistamento, nessuna segnalazione, ha acceso di nuovo la speranza dei proprietari; una speranza che certamente continua ad esserci, ma è sempre più blanda.

Ciro non tornerà mai da solo, i gatti non lo fanno molto spesso (al contrario di quanto si possa pensare) ed anzi, se permesso, sono capaci di rimanere nascosti nello stesso posto per giorni, settimane anche. Ma questa è solamente una delle infinite ipotesi che circolano intorno al caso di Quistello. Una cosa è sicura, Ciro manca tanto a casa.

gatto ciro exotic longhair pelo ondulato

Quando parliamo di Ciro, parliamo di un gatto molto dolce con chi già conosce, mentre molto diffidente con chi non ha mai visto prima. Un comportamento tipico, che non desta chissà quante sorprese, eppure difficile da trattare. Chi lo cerca sa che non sarà facile ritrovarlo, ma tentar non nuoce, giusto?

Il gatto si presenta come un Exotic Longhair dai tratti sicuramente delineati e poco morbidi. Il suo pelo è bicolore e varia dal bianco al nero; ovviamente, come suggerisce lo stesso nome, è il pelo è lungo e ondulato. Ha due occhioni grossi, scuri ma contornati da un giallognolo a tratti anche acceso.

gatto bianco nero disteso sulle coperte

La zona dello smarrimento corrisponde al quartiere Sgaler del comune di Quistello. Proprio da lì sono partite le ricerche durante i primi giorni. I proprietari sono disposti a tutti pur di ritrovare Ciro, in ballo c’è una ricompensa in denaro per il ritrovamento. Il gatto deve tornare a casa, è una questione di vitale importanza.

LEGGI ANCHE: Torino, viene smarrito un gatto di nome Semola, i proprietari danno inizio alle ricerche

Articoli correlati