Quita, il gatto da Pet Therapist che aiuta i più bisognosi

Gatto Quita

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Quita, il gatto da Pet Therapist che riesce a regalare sorrisi gli anziani ed ai disabili di un centro di assistenza.

Che i felini facciano bene alla nostra vita non dovrebbe essere una novità. Se avete un pelosetto a combinare guai per casa, infatti, saprete bene quanto i nostri amici a quattro zampe rendano la nostra vita migliore.

Primo piano di un gatto

E noi ogni giorno, con le nostre storie, non facciamo altro che confermare questa teoria. Non a caso, tra l’altro, vi abbiamo parlato della gattoterapia, ovvero dei benefici e privilegi del vivere con un gatto.

E la storia di oggi è un’altra delle tante storie che dimostrano quanto siano benefici i nostri amici a quattro zampe.

È la storia di Quita, un gatto che grazie al suo straordinario lavoro, aiuta i più bisognosi ad affrontare le sofferenze che la vita ha riservato loro.

La storia del gatto Quita

Quita è il gatto di Robert Stephenson Padron, un uomo che ha deciso di improntare la vita del suo felino su un settore sempre più sviluppato, la Pet Therapist.

Quita è un gatto mix abissino che ancora non ha neanche un anno. Proprio per questo non può essere riconosciuto in maniera ufficiale un gatto da Pet Therapist.

Eppure, a sentire coloro che si trovano presso il centro di assistenza Penrose Care, a Londra, la sua presenza è davvero molto utile.

Il gatto Quita

Inizialmente il nostro amico a quattro zampe ha fatto il suo ingresso al centro di riabilitazione per un puro e semplice esperimento.

Ma da quando è entrato, la vita degli anziani e dei disabili del centro di assistenza è decisamente cambiata.

Gatto che osserva

Ormai la sua presenza è imprescindibile. Grazie al suo carattere decisamente estroverso, Quita è in grado di regalare sorrisi a chiunque.

Il nostro amico a quattro zampe è dunque uno dei pochi gatti da Pet Therapist al mondo, un tipo di terapia di cui generalmente sono protagonisti i cani. Ha anche un Account Instagram seguito da più di 7000 follower!