Raccolta fondi per l’asportazione chirurgica di un brutto cancro per la gattina Rose

La diagnosi non è della migliore per questa gattina, ma i volontari stanno facendo di tutto per donarle una vita felice e dignitosa

Una giovane gattina ha avuto una diagnosi davvero terribile. L’associazione di volontari che se ne sta occupando chiede aiuto per rendere la vita “il più indolore e speciale” possibile.

Lei è Rose the Bengal, gattina randagia salvata dalla strada il mese scorso e accolta nella sede dell’ente di beneficenza dell’Isola di Thanet. Ora i volontari le stanno dando tutto ciò di cui ha bisogno, e hanno già attivato una raccolta fondi per poter sostenere le sue cure. Ma ovviamente, l’obbiettivo è quello di trovare per lei una famiglia adottiva amorevole.

Raccolta fondi per l'asportazione chirurgica di un brutto cancro per la gattina Rose

La gattina ha solo quattro anni, ma purtroppo le è stato diagnostico un brutto cancro. Ha un grosso nodulo sulla zampa posteriore, che la biopsia ha rivelato essere un sarcoma dei tessuti molli. Davvero una brutta forma di cancro. Purtroppo non si è potuta in nessun modo evitare l’amputazione dell’arto, per fermare l’avanzata del tumore.

Emily Mayer, responsabile della filiale di RSPCA Thanet, ha dichiarato: “A causa delle dimensioni del nodulo, i veterinari hanno deciso che l’unica opzione era amputarle la gamba per cercare di eliminare il cancro. Purtroppo abbiamo poi scoperto un altro gruppo di noduli sul suo petto che richiedono anche la rimozione. I veterinari hanno concluso che è probabile che il cancro ritorni, il che è assolutamente straziante”.

Raccolta fondi per l'asportazione chirurgica di un brutto cancro per la gattina Rose

Rose ha subito l’intervento chirurgico per rimuovere la gamba e il costo delle sue cure potrebbero ammontare a oltre 3.000 euro. Per questo l’associazione ha richiesto l’aiuto degli amanti degli animali per riuscire a sostenere le spese.

“Al momento, tutto quello che possiamo fare è rendere la sua vita il più indolore e speciale possibile”, ha detto la signora Mayer.

La descrivono come una gattina bellissima, dolce e amorevole. Sperano tanto di riuscire a rendere la sua vita quanto più confortevole e dignitosa possibile. Sono infatti alla ricerca della famiglia perfetta per lei, che potrebbe darle tutto l’amore, la felicità e le attenzioni che merita.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati