Ragazzo di 17 anni apre un rifugio per salvare cani e gatti

Ciò che ha fatto questo ragazzo è davvero meraviglioso: per salvare gatti e cani in difficoltà ha aperto un rifugio tutto suo

La storia di questo ragazzo è davvero meravigliosa. Lui è sempre stato un amante degli animali fin da piccolo, ma a 17 anni, ha capito di dover fare qualcosa di più per aiutarli. Così ha aperto un rifugio tutto suo dove accoglie cani e gatti!

Lui si chiama Eduardo Caioa ed ha 17 anni. Ma ha già dedicato tutta la sua vita agli animali in difficoltà. Vive a Anápolis, in Brasile. Fin da bambino, il suo sogno più grande era quello di diventare un punto di riferimento per i cani e i gatti che avevano bisogno di aiuto.

Oggi, grazie alla sua dedizione e all’aiuto della sua famiglia, questo ragazzo ha potuto realizzare il sogno di una vita. Ha aperto un rifugio chiamato Istituto EduPaçoca, dove si occupa di aiutare tutti i mici e i cagnolini abbandonati.

Il ragazzo ha detto: “Quest’anno ho realizzato un grande sogno, ho costruito il mio rifugio. Ho affittato una casa e ho degli sponsor che mi aiutano con le spese. Ci vado tutti i giorni. A volte faccio l’autostop o vado in bici per 30 km, ma non mi lamento mai perché è sempre stato quello che sognavo”.

L’idea è nata mentre si occupava di alcuni randagi della città. Ogni giorno, infatti, il ragazzo dedicava parte del suo tempo agli animali abbandonati. Dava loro da mangiare e regalava dei momenti felici a quelle povere anime tutte sole.

“Non voglio un deposito di cani e gatti, voglio una casa. Voglio che sappiano che anche se non verranno adottati, staranno con me fino a quando non invecchieranno o moriranno”, ha detto Eduardo. Attualmente, il ragazzo si prende cura di 22 cuccioli e 4 gattini.

Sappiamo però, che lui farà di tutto per aiutare tutti i randagi della sua città. “L’obiettivo finale è trovare loro una famiglia, ma fino ad allora, voglio farli sentire come se avessero già una casa. Non voglio curare solo le loro ferite fisiche, ma anche le loro anime ferite”.

Insomma questo ragazzo è veramente un angelo. Grazie a lui, molti cani e gatti randagi avranno una casa. Eduardo si sta impegnando davvero molto affinché riesca a salvare più animali possibili, e noi siamo certi che con l’aiuto di tutti, riuscirà a salvare tutte quelle povere anime abbandonate. Possiamo solo dirgli grazie!

LEGGI ANCHE: Leroy, il gattino nato con una malformazione al torace

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati