Rapallo: un gatto rimasto intrappolato in cima a un albero viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Il micio protagonista del video si era arrampicato in cima a un alto cipresso e non riusciva più a scendere. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno salvato

La storia di oggi ci giunge dalla città ligure di Rapallo, dove un povero micio finito non si sa come intrappolato sulla cima di un albero è stato salvato dai vigili del fuoco.

Non sappiamo come il piccolo felino fosse finito sulla cima dell’alto cipresso. Certo è che a un certo punto non è riuscito a venir più giù. Per lui si prospettava una gran brutta fine se solo qualche anima di buon cuore non avesse sentito i suoi miagolii disperati e non avesse avvertito prontamente i pompieri.

I vigili del fuoco, arrivati prontamente sul posto, con l’aiuto di una scala e di una piattaforma sono celermente saliti sulla pianta.

gatto dentro un trasportino

Con delicatezza sono riusciti a prendere il povero piccolo felino e a metterlo in un trasportino.

L’animale è poi stato restituito ai suoi preoccupati proprietari, che da tempo lo stavano cercando. Non sappiamo quanto tempo il povero micio sia rimasto lassù. Certamente aveva tanta paura, era affamato e assetato.

Una volta a terra l’animale è stato coccolato e gli è subito stato offerto da bere.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Si tratta di un video davvero commovente, che ha emozionato moltissimi utenti del web, che hanno ampliamente lodato l’operato dei coraggiosi vigili del fuoco, sempre in prima linea quando ci sono bisognosi da aiutare.

Questa vicenda ci insegna che al mondo esistono tante persone buone e sensibili che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso dei valorosi pompieri protagonisti di questo filmato, che non hanno esitato nemmeno un secondo nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un animale indifeso in difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Molfetta: un gattino caduto in una cisterna viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati