Ravenna, una gatta di nome Patata è da record, 32 anni di gioia e felicità

Avere 32 e non sentire il loro peso è qualcosa di incredibile per un gatto, questa è la storia di Patata, una felina da record

Se c’è una cosa che da sempre rattrista noi proprietari di animali, ecco, quella cosa è il tempo, il suo scorrere irreversibile. Da che mondo è mondo sappiamo benissimo come la vita media di un cane o di un gatto non sia minimamente equiparabile a quella di un essere umano, eppure a Ravenna c’è una gatta che non è d’accordo.

Il suo nome è Patata e con i suoi 32 anni potrebbe tranquillamente stabilire un record; Patata vive in una casa di campagna accudita dalla famiglia Baccarini, persone che da sempre sono la “sua” famiglia. Cinzia e Michele, moglie e marito, sanno perfettamente quando Patata è entrata a far parte della loro vita.

Raccontano come la felina sia nata esattamente un anno prima del figlio che ad oggi ha 30 anni. La storia dell’anziana gatta è davvero curiosa, in particolar modo se pensiamo che la sua madre biologica sia venuta a mancare solamente l’anno scorso, all’età di 30 anni! Eh, si, perché insieme, mamma e figlia, formavano una coppia di quasi 60 anni!

gatta patata molto anziana

Patata nacque nella casa di campagna dove oggi vive, fuori Ravenna, allora appartenente ai genitori di Michele; quella casa fu poi venduta ma nonostante il cambio di proprietari, Patata è rimasta sempre al suo posto. Nella casa accanto c’è sempre la famiglia Baccarini che si prende cura di lei ogni giorno, facendo attenzione ad ogni minima cosa.

Prima era solita salire e scendere dal suo solito albero con relativa calma, perché amava dirigersi dalla sua ciotola di cibo tutta da gustare. Le cose sono cambiate da quando un gatto randagio l’ha attaccata, ferendola ma soprattutto spaventandola. Tutto ciò risale ad un anno fa circa e da allora Patata è diffidente e non sempre scende dal suo albero.

gatto soriano vecchio appena sveglio

Purtroppo non si hanno documentazioni scritte sulla vita e sull’effettiva età della felina, ecco perché il record “potrebbe” essere tale. Allora non si era soliti schedare gli animali di campagna ma non importa, Patata, a 32 anni, è nel cuore di chi la conosce e da oggi anche nel nostro!

LEGGI ANCHE: Prendersi cura del gatto che invecchia: accortezze e indicazioni utili

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati