10 razze di gatti giocherelloni

Se vogliamo avere un felino pieno di energie e instancabile, le razze di gatti giocherelloni fanno al caso nostro. Ecco la top ten

Adottare un amico a quattro zampe, cane o felino che sia, richiede una serie di valutazioni. Le razze di gatti giocherelloni sono perfette per chi cerca un legame con Miao ed è rimasto un po’ bambino.

gatto che sta sotto le coperte

Un animale richiede cure e attenzioni, adottiamolo solo se siamo disposti a dargli amore e se il nostro stile di vita ci permette di farlo. Non è un peluche ed è per la vita.

Siamese

Tra le razze di gatti giocherelloni, è molto affettuoso nei confronti di chi considera parte della famiglia, oltretutto ha una pazienza straordinaria con i bambini. Una caratteristica che lo fa assomigliare al cane è quella di aspettare dietro la porta il rientro di tutti.

gatto siamese

Il gatto siamese è una garanzia per passare momenti di dolcezza. Ha un carattere vivace e curioso, capace di esprimere tanto affetto. È molto intelligente e cerca il contatto umano.

Ragdoll

Il ragdoll, tra le razze di gatti giocherelloni, è molto affettuoso e mansueto, tanto che quando viene preso in braccio rilassa la muscolatura.

Ragdoll gatto

Il suo nome deriva proprio da questa caratteristica: significa “bambola di pezza“. Il suo aspetto fisico va in contrasto con il temperamento: è un felino tanto grande quanto buono e gentile, anche con gli estranei.

Maine coon

Tra le razze di gatti giocherelloni, è molto popolare soprattutto negli Stati Uniti e fa parte della lista dei gatti più affettuosi e socievoli con gli esseri umani, soprattutto se si tratta di bimbi.

Maine coon gatto

Il main coon ha una statura gigante con caratteristiche molto particolari. Ama l’acqua e farsi il bagno e sceglie il proprio padrone bipede tra tutti i componenti della famiglia, quello a cui dimostrare fedeltà incondizionata. Inoltre, riesce ad avere un buon rapporto anche con altri pet.

Esotico

Si tratta forse del felino più affettuoso in assoluto, tanto da non riuscire a tollerare la solitudine: cade in depressione se passa troppo tempo da solo; teniamone conto se abbiamo intenzione di adottarne uno.

gatto esotico

Tra le razze di gatti giocherelloni, è molto mansueto e cerca la compagnia della propria famiglia. Anche lui va d’accordo con altri amici a quattro zampe e non.

Gatto sacro di Birmania

Il felino sacro di Birmania è tra le razze di gatti giocherelloni. Oltre a essere molto bello esteticamente, è anche molto socievole e dolce nei confronti dei suoi compagni di avventura umani.

Gatto sacro di Birmania

Non ha un temperamento per nulla pestifero e irrequieto, come gli altri suoi simili. Ha un carattere sereno e tranquillo, perfetto per chi non ama particolarmente la confusione.

Bombay

Tra le razze di gatti giocherelloni, si contraddistingue per la sua attitudine al contatto umano, soprattutto nei confronti di chi lo accoglie e gli dimostra amore.

gatto bombay

Una delle sue caratteristiche è che miagola verso i bipedi che considera famiglia ed emette pochissimi altri suoni. È perfetto per chi cerca pace.

Havana

Tra le razze di gatti giocherelloni, l’havana è talmente affettuoso che in alcuni momenti diventa addirittura appiccicoso e difficile da gestire a causa dell’insistenza con cui chiede di essere coccolato e di giocare.

gatto Havana

È molto intelligente e socievole, sia con la famiglia che con chi non conosce. È molto attivo e sempre alla ricerca di attenzioni: giocherebbe tutto il giorno.

Persiano

Il gatto persiano non è noto soltanto per il manto lungo e soffice, ma anche per il temperamento molto tranquillo. Tra le razze di gatti giocherelloni, è perfetto per famiglie che condividono il suo stesso stile di vita.

gatto persiano

Si tratta di un felino anche molto vanitoso, adora essere pettinato e ricevere coccole e cure. Dedichiamogli tanto tempo e affetto, saprà come ricompensarci.

Scottish fold

Tra le razze di gatti giocherelloni, ha un aspetto davvero dolcissimo grazie alle orecchie piegate verso il basso e in avanti. Il temperamento rispecchia la fisicità.

Scottish fold gatto

In casa è molto tranquillo e in generale docile, accetta senza problemi altri animali domestici e le persone: giocherebbe sempre in loro compagnia. Vuole molto affetto e carezze.

Qualsiasi felino

Qualsiasi felino può essere tra le razze di gatti giocherelloni, l’importante è dedicargli le cure e le attenzioni che merita. Al gattile ce ne sono tanti che non aspettano altro che poter passare del tempo insieme e in allegria.

Qualsiasi animale, di qualsiasi specie e razza, se trattato come si deve, può essere affettuoso e dolce. Chi ha un felino potrà confermare senz’altro.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati