Il responsabile della sicurezza degli animali in un rifugio salva 45 gatti dall’incendio e viene premiato

Il rifugio stava andando a fuoco e se non fosse stato per il sacrificio dell'uomo gli animali non sarebbero mai sopravvissuti

Tutti da bambini sognavamo un giorno di diventare un super eroe o una super eroina; a volte questo capita ma di solito gli eroi in questione sono persone normali e non indossano nessun mantello. Un grande esempio è quest’uomo, il responsabile della sicurezza degli animali in un rifugio per gatti. L’uomo ha rischiato la sua vita per salvare quella di 45 gatti chiusi dentro le gabbie all’interno del rifugio in fiamme. Il suo gesto eroico e coraggioso è stato riconosciuto come un vero atto di bontà e altruismo e per questo il responsabile della sicurezza ha ricevuto un premio dal consiglio comunale del suo comune di residenza. Una grande soddisfazione sicuramente, ma siamo certi che non riesca a raggiungere quella di aver salvato dal fuoco decine di animali.

uomo mette in sicurezza gatti

L’uomo, Jesus Aranda è arrivato al rifugio a Laredo, in Texas, verso le 22:00. Subito Jesus si è accorto che c’era un rigolo di fumo nero che usciva dal tetto della struttura, così si è armato di coraggio ed è entrato a controllare. L’incendio all’interno era già divampato e i gatti non potevano scappare da soli perché chiusi all’interno dei box. Così Jesus si è subito reso conto che doveva aiutarli e ha cominciato ad aprire tutte le gabbie per permettere agli animali di fuggire. Il suo gesto ha salvato decine di vite, ma l’uomo ha subito delle ripercussioni. A causa del fumo inalato infatti Jesus è stato ricoverato in ospedale dove lo hanno tenuto in osservazione per tutta la notte.

uomo mette in sicurezza gatti

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco l’incendio si è spento nel giro di qualche ora, ma quali fossero le cause che lo hanno generato ancora non è chiaro. Tutti i gatti sono sani e salvi, ma non hanno più un posto dove andare; proprio per questo in questo momento è ancora più importante che vengano adottati presto.

LEGGI ANCHE: Il gattino incastrato tra le pietre di un muro viene aiutato da un cane e il suo proprietario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati