Rex, il gatto con due zampe che ha imparato a modo suo a scendere le scale

Questo gattone rosso di nome Rex ha perso le sue due zampe anteriori, ma nonostante questo non si è arreso e ha scoperto un nuovo modo per scendere le scale

A volte la vita ci mette di fronte a delle sfide molto difficili, ma il vero trucco non arrendersi mai e continuare a lottare. Non bisogna mai lasciarsi scoraggiare dagli ostacoli, solo così si potrà continuare a vivere la propria vita in serenità e soddisfatti di se stessi. Questo gattone rosso dal nome Rex ad esempio, ha perso le sue zampette anteriori a causa del congelamento. Era già grande quando è successo, per questo ha dovuto superare il trauma e trovare un nuovo modo per svolgere tutte le attività che faceva prima dell’incidente. In un video, virale sui social network, si vede la nuova tecnica affinata dal micione per scendere le scale.

gatto con due zampe scende scale

Il video, pubblicato dall’utente TikTok @rex2paws, ha come didascalia la frase: “Quando il tuo gatto perde le zampe anteriori ma impara a superarlo“. Rex è un gatto veramente coraggioso e i suoi proprietari devono essere veramente molto fieri di lui. Nel primo filmato pubblicato sul social si vede il micione dal pelo rosso alle prese con una scalinata; all’inizio prova a scendere in retromarcia poggiando una alla volta le sue zampette posteriori sui gradini. Il filmato non mostro come va a finire la scena o se Rex riesce o meno ad arrivare alla fine; però per colmare la curiosità dei suoi follower, l’utente ha pubblicato un secondo video.

gatto con due zampe scende scale

Nel secondo filmato è evidente che Rex ha affinato la sua tecnica e questa volta scende lateralmente. Sembra abbastanza sicuro di se stesso ed è evidente che ha dovuto lavorare molto su se stesso per riuscire nell’impresa. Questo micione è un bell’esempio per tutti noi, rappresenta quanto sia importante la perseveranza per superare i problemi e quanto questi non siano mai così insormontabili.

LEGGI ANCHE: Gattino viene trovato insieme ai suoi fratelli, ma le sue dimensioni suggeriscono subito che qualcosa non va

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati