Rhaegar, il gattino salvato in extremis che ha ritrovato la felicità grazie ad un cane (Video)

Gattino con un cane

Si chiama Rhaegar il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un amico a quattro zampe davvero molto coraggioso.

La storia di Rhaegar è infatti la storia di un felino che dalla vita non ha avuto moltissimi regali.

Ma nonostante questo, Rhaegar non si è mai arreso. Ha continuato a lottare per una possibilità di vita felice e alla fine ha avuto ragione lui.

Perché oggi quella vita felice è più vicina che mai. E lo è grazie al suo incredibile coraggio e alla sua forza d’animo, ma anche grazie ad un’altra amica a quattro zampe, Grace.

Grace è una cagnolina che ha letteralmente cambiato la vita di Rhaegar. Si è presa cura del felino quando più ne aveva bisogno e gli ha insegnato tutto ciò che doveva apprendere per essere indipendente.

Già, perché chi l’ha detto che i cani e i gatti non possono essere amici? Chi l’ha detto che parliamo di specie di animali che si odiano così tanto?

Forse è proprio arrivato il momento di sfatare questo mito. Perché non solo con le giuste accortezze e con la sempre utile pazienza i cani e i gatti possono convivere. Ma possono fare anche di più, ovvero possono stringere amicizie davvero speciali.

E noi vi abbiamo raccontato molte storie di amicizie tra cani e gatti. Come ad esempio la storia di Polly, il gattino adottato da un Labrador che pensa di essere un cane (video).

E possiamo dire che anche Rhaegar è stato adottato da un cane. Quando il felino è stato salvato, le sue condizioni erano disperate.

Era nato da pochissimo tempo, aveva moltissimi problemi di salute e aveva paura anche della sua ombra.

Grazie all’intervento dei veterinari, le sue condizioni di salute sono pian piano migliorate. E grazie alla presenza di Grace, Rhaegar ha iniziato ad essere un po’ più sicuro.

La cagnolina gli ha insegnato tutto, dal camminare al bere dalla ciotola. Oggi Rhaegar è un felino sano e forte e per essere felice ha solo bisogno di trovare una famiglia che si voglia prendere cura di lui. Ecco infine il video che mostra l’amicizia tra il gattino Rhaegar  e la cagnolina Grace.