Ricercato l’uomo ripreso dalle videocamere mentre abbandonava un gatto chiuso in gabbia

Questo signore è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza mentre abbandonava un gatto chiuso in gabbia davanti al cancello di un rifugio

L’abbandono, tutt’ora, rappresenta un dei problemi principali nella gestione dei randagi nelle grandi città ma anche nei paesi più piccoli. Oltre a creare disagi alla comunità intera, chi abbandona mette a serio rischio la vita degli animali che subiscono questo trattamento spregevole. Considerare uomini queste persone alle volte risulta molto difficile, eppure sono ancora molti coloro che lo fanno. Quest’uomo ad empio è stato colto in fragrante grazie a della telecamere di videosorveglianza; nei filmati si vede il signore che furtivamente si avvicina al cancello del rifugio e vi lascia davanti una gabbietta con al suo interno un gatto.

uomo abbandona gatto e viene ripreso dalle telecamere

Il tutto è avvenuto a mezzanotte e pochi minuti, mentre il povero animale ha trovato la salvezza grazie ad un passante solo a mattinata inoltrata. L’uomo infatti ha abbandonato il povero micio malcapitato proprio la notte che precede il giorno di riposo del rifugio situato nel Wyoming, che si chiama Johnson County Animal Shelter. Il giorno seguente perciò nessuno ha visto il gattino di prima mattina; il piccolo ha trascorso più di 12 ore in una gabbietta senza cibo ne acqua e inoltre molte di queste sotto al sole. 

gatti seduti in cuccia

Un passante infatti ha trovato la gabbietta e preoccupato per il gattino ha chiamato i volontari del rifugio che sono subito intervenuti. Gli animalisti hanno subito portato il micio all’interno della struttura e fatto visitare dai medici veterinari; per fortuna non aveva nulla di grave ma era estremamente disidratato e molto affamato. I volontari hanno anche analizzato i filmati ed ora è partita la caccia all’uomo che ha lasciato la gabbietta davanti al cancello. Sicuramente tutto ciò non per riconsegnare il povero animale, ma per denunciare l’uomo che ha commesso un reato sia penale che etico.

LEGGI ANCHE: Uno stuntman trova un gattino durante le riprese di un film; senza le sue doti acrobatiche sarebbe stato spacciato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati