Ricky: il gatto che scende le scale come una gelatina (VIDEO)

Non tutti amano la convenzionalità, un po' come il gatto Ricky, che ha inventato un modo tutto suo di scendere le scale di casa

Essere considerati convenzionali non è un aggettivo che piace a tutti; per fortuna a questo mondo c’è anche chi ama distinguersi per la sua particolarità. Tra gli umani la maggior parte delle volte questo si manifesta con uno stile di vestire un po’ più estroso, ma anche negli animali ci sono dei comportamenti che ci fanno distinguere chi sono le voci fuori dal coro. Questo adorabile gattino di nome Ricky ad esempio, ha deciso che scendere le scale come tutti gli altri gatti non faceva per lui.

gatto sulle scale

Ricky è il gatto di Rachel, una ragazza che vive nella città di Seattle, Washington, USA. La giovane ha deciso di pubblicare sul social Network TikTok un video che mostra la strana tecnica che il suo micio utilizza per scendere le scale. Il felino si lascia scivolare giù dai gradini sembrando quasi gelatinoso e lo fa ogni volta che la sua amata padroncina scende al piano inferiore.

gatto sulle scale

La scena è molto divertente e sembra quasi che il micio si stia sciogliendo, o che sia fatto di gelatina. Il post ha avuto molto successo sul social, dove ha ottenuto oltre 5 milioni di visualizzazioni, 1,5 milioni di reazioni e migliaia di commenti divertiti. “Ragazza, portalo nel congelatore veloce, si sta sciogliendo“, ha scherzato un utente; “Sembro io quando mi alzo per andare al lavoro“, ha commentato un altro. “Un modo diverso di prendersi cura di sé”, ha ironizzato un terzo.

Non c’è dubbio che Ricky sia un gatto fuori dal comune, ma nonostante questo dal video traspare anche tutta la sua tenerezza e il suo amore nei confronti di Rachel. D’altra parte non importa quanto particolari possano essere, ogni animale ha bisogno e merita tutto l’amore che siamo in grado di donargli.

LEGGI ANCHE: Due gattini abbandonati dentro un trasportino; sarebbe finita molto peggio se un sergente non li avesse trovati

Articoli correlati