Rolo, il gattino europeo che, dopo l’abbandono fuori casa, ha riscoperto la felicità (VIDEO)

Il povero gattino Rolo è stato abbandonato dai proprietari fuori casa sua e una vicina del quartiere non è certo rimasta impassibile alla scena e lo ha adottato

rolo gattino abbandono

L’abbandono di un gattino è uno dei gesti peggiori che l’uomo sia in grado di fare. Se, ad un certo punto non si vuole più avere un animale in casa, ci sono ben altre soluzioni da poter prendere. La storia di Rolo, in merito a questo, è carica di molti significati.

La sua salvatrice si chiama Maria Montes e abita in un quartiere a pochi metri dalla casa dove viveva il gattino europeo.

gattino europeo foto

Un giorno, la donna ha assistito in prima persona ad una delle scene più tristi mai viste in tutta la sua vita.

I proprietari di Rolo, mentre stavano ultimando i traslochi per andare a vivere da un’altra parte, hanno deciso di abbandonare il gattino e lasciarlo fuori casa.

vicini abbandono gattino

Maria, che vive di fronte alla loro abitazione, è rimasta senza parole. L’unica domanda che si è riuscita a fare è “perché non chiedere a qualcuno se lo vuole prendere, piuttosto che lasciarlo solo?”.

Rolo, inoltre, era abbastanza adulto e, quindi, vulnerabile al freddo e ai pericoli della strada. Per questo, la donna ha deciso di intervenire.

Il gattino non si faceva avvicinare facilmente e Maria ha dovuto cercare di guadagnarsi la sua fiducia passo dopo passo, lasciandogli cibo e provando a fare amicizia.

tenero gatto europeo

Grazie a tanta pazienza e tentativi vari, Rolo si è finalmente aperto alla donna, la quale lo ha portato per prima cosa dal veterinario, vista la perdita di peso.

Il video che segue, però, vale molto più di un referto medico e dimostra quanto il gattino sia carico di energia.

@mariamontes862

#happyathome #fyp #catsoftiktok #rolo

♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod

L’esperienza vissuta dal gattino è stata abbastanza dura e per certi versi traumatica. Rolo, riferisce la donna, si affaccia spesso alla finestra con la vana speranza di rivedere la sua famiglia.

Maria ed il suo compagno, nel frattempo, si stanno impegnando al massimo per rendere felice il gattino ed hanno aperto una raccolta fondi per ricevere aiuto.