Roma, il povero Musetto cade dal cornicione e, spaventato, corre via smarrendosi

I familiari si stanno impegnando in ogni modo per il ritrovamento del piccolo musetto, tra volantini e avvisi, il gatto è ricercato da tempo

Un cornicione situato al quarto piano di una palazzina era il luogo esatto sul quale un gattino di nome Musetto adorava riposarsi, soprattutto negli orari serali. Lo scorso 27 luglio qualcosa non è andato per il verso giusto e il gatto si è smarrito nel nulla, facendo preoccupare la famiglia. Roma, siamo in zona San Giovanni.

Si è trattato di una vera e propria caduta! Si, perché Musetto, mentre era rilassato su quel maledetto cornicione, ha perso l’equilibrio ed è caduto dal quarto piano. I proprietari se ne sono resi conto dopo qualche minuto, non trovando più il micio da nessuna parte in casa; poi, quando hanno realizzato l’accaduto, sono scesi prontamente in strada.

La cosa che li ha rassicurati (se tale è stata la sensazione…) in un primo momento, è il fatto che per terra non si sia trovata alcuna traccia di sangue. Evidentemente l’atterraggio, per quanto duro, non ha causato danni al piccoletto, che però è fuggito via impaurito. Proprio per questo motivo tutti tendono a pensare che Musetto si sia nascosto.

gatto pelo lungo macchie marroni

Effettivamente non è la prima volta che sentiamo casi del genere e quasi sempre il gatto si nasconde, perché intimorito. La famiglia ha fatto partire le ricerche e non solo, si sta impegnando in queste settimane in una campagna di informazione e avviso; volantini dappertutto, scomparsa denunciata alle autorità e ai veterinari, appelli disperati sui social.

Insomma, in molti sono a conoscenza della vicenda del gattino ed è molto probabile che qualcuno si interessi a tal punto da farsi volontario per le operazioni di ricerca. Musetto è un gatto molto buono, dotato di uno spirito talvolta vivace e giocoso; ha 2 anni, è di piccola-media taglia, ha un pelo folto bianco/marroncino.

gatto disteso vicino calzature

Al momento della scomparsa indossava un piccolo collarino antiparassitario di colore marrone. Questo può essere un indizio importante al fine dell’identificazione. Per qualsiasi tipo di informazione contattare il 366 121 8065.

LEGGI ANCHE: Rovereto, perse le tracce del gatto Drako, la proprietaria lo cerca da giorni

Articoli correlati