Roma, nessuno riesce a ritrovare Helios, il gatto sembra essere svanito nel nulla

Nessuna traccia del micio dagli ultimi di maggio, la famiglia l'ha ricercato ovunque pur non arrivando ad alcuna conclusione

Allontanatosi dalla sua casa in zona Tre Pini, Villaggio azzurro presso Roma, non ha fatto più ritorno dagli ultimi giorni di maggio. Precisamente manca a casa dallo scorso 26 maggio il gatto Helios, un micio di due anni dal pelo rosso; la famiglia è disperata e non sono mancati gli appelli sui social nella speranza di poter fare qualcosa per ritrovarlo.

In effetti la strada intrapresa dai proprietari è quella giusta, purtroppo però, nel momento in cui scriviamo, non ci sono ancora notizie distensive a riguardo. Sembra che il piccolo sia letteralmente svanito nel nulla, non trovando più la via di ritorno verso casa, verso i proprietari che l’aspettano con tanta ansia.

Non deve mai essere facile affrontare questi momenti, perché fino a prova contraria si tratta di una perdita, di una dolorosissima perdita. Mandare giù un boccone del genere, per poi rimboccarsi le maniche e proseguire con ottimismo non è certo la cosa più semplice del mondo, anzi, tutto il contrario.

gatto dentro cesto in metallo

Di Helios sappiamo che indossa un collarino di un colore tendente al celeste, con una serie di gattini disegnati sulla superficie dell’oggetto. Sappiamo anche che è sterilizzato e che è un gatto molto diffidente, che difficilmente si lascia avvicinare da sconosciuti che ritiene essere non affidabili; è il comportamento classico dei gatti che hanno smarrito la via di casa.

Nessun avvistamento, nessuna notizia in merito al caso, nulla di nulla sta alimentando una vacillante speranza di ritrovarlo. Eppure sono queste le situazioni che richiedono massima fiducia, massimo ottimismo nonostante tutto.

gatto rosso sfondo grigio

Si confida nelle ricerche di chi voglia, come spesso accade in questi casi, proporsi come volontario; una mano farebbe solamente che comodo e aiuterebbe molto, più occhi significano più possibilità di ritrovare il piccolo Helios. Per qualunque informazione acquisita il numero fornito dalla famiglia è il seguente: 347 658 6411. Prevista una ricompensa per chiunque riuscisse a riportare fra le braccia dei proprietari il gatto.

LEGGI ANCHE: Noventa Padovana, il gatto Shiro scappa via di casa, si cerca il micio smarrito

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati