Roma, smarrita la gatta di nome Brina, l’allarme parte dai social

Scomparsa da pochissimo, perciò le probabilità di ritrovarla sono ancora alte, l'allarme della famiglia sui social

Era solita uscire durante il pomeriggio per giocare e riposarsi in giardino, salvo poi ritornare al tramonto dentro casa. Ieri, 30 maggio, non è successo e la famiglia ha lanciato immediatamente l’allarme via social. La gatta Brina è sparita nel nulla e la preoccupazione per quello che potrebbe essere successo sale di ora in ora.

Certo, si tratta di uno smarrimento recente (al momento in cui scriviamo) ma l’allerta deve essere alta, sempre e comunque. Mille sono le piste che si potrebbero prendere in considerazione, una sola è quella giusta, che porta direttamente al ritrovamento. La proprietaria della gatta lancia l’appello sui social, esprimendo i suoi timori.

Capiamo benissimo cosa si celi dietro quelle parole; la paura di non poter più riabbracciare un membro della famiglia, perché di quello si tratta, l’ansia per le notizie che non arrivano, l’angoscia che cresce col passare dei giorni e così via. Brina deve ritornare a casa e su questo siamo tutti d’accordo, il problema sorge spontaneo: come?

gatto calico albero vegetale

Prima di tutto diamo qualche indicazione sull’aspetto del micio: è una gatta calico col pelo prevalentemente grigio e marroncino, anche se presenta parti bianche. Si tratta di una creatura molto diffidente, da come ce la descrive la proprietaria nel messaggio social, quindi è molto difficile che si avvicini agli sconosciuti.

Solitamente, quando trattiamo questi tipi di felini, la cosa migliore da fare in caso di avvistamento è attendere. Si, perché agire d’impulso, con questo tipo di gatti restii al contatto umano, porterebbe solamente ad un’eventuale fuga. Perciò, se possibile, si deve cercare di non perderla di vista e contattare direttamente il proprietario di turno.

gatta calico gioco albero

Brina è sterilizzata e la zona nella quale dovrebbe trovarsi (ma non è assolutamente detto che sia così) è via Monte Nevoso. Sono stati forniti anche dei numeri di telefono da contattare in caso di segnalazioni importanti e di notizie a riguardo: 349 217 2148 o ancora 340 254 7057.

LEGGI ANCHE: Racconigi, il gatto Nello manca a casa da giorni, l’appello social della proprietaria

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati