Racconigi, il gatto Nello manca a casa da giorni, l’appello social della proprietaria

Il micio non ha fatto ritorno a casa e la proprietaria è estremamente preoccupata per quella che è la situazione

“Smarrito a Racconigi“, inizia così l’appello disperato lanciato sui social dalla proprietaria, in cerca di un gatto che non ritorna a casa da giorni. Nel comune in provincia di Cuneo nessuno sa che fine abbia fatto il micio, nemmeno una vaga idea di dove possa essere andato. Sempre la proprietaria racconta quelli che sono gli aspetti principali della vicenda.

Nello era un gatto randagio, come ce ne sono tanti per le strade italiane; un gatto che però decise di fermarsi a casa di una donna che poi divenne la sua amata proprietaria. Da quel giorno i due impararono a conoscersi, a rispettarsi ma soprattutto ad amarsi, cosa fondamentale questa.

Col tempo si è venuto a creare un legame che adesso rischia di essere spezzato a causa di uno smarrimento. Perciò l’appello, perciò le parole cariche d’emozione, ecco spiegata la speranza nelle frasi che compongono il messaggio. Di Nello sappiamo molte cose: è un gatto dal pelo nero carbone, con una piccola macchietta bianca sotto il collo.

gatto nello è nero casa

Si tratta di una creatura molto attiva e altrettanto amichevole, che adora essere al fianco degli esseri umani. Ha 3 anni, è un gatto in salute e fra le altre cose presenta delle crosticine da dermatite sotto la pancia, segni della sua guarigione da quando ha conosciuto l’amore di una famiglia. Tra le sue caratteristiche comportamentali citiamo il suo emozionarsi ogni volta che qualcuno gli concede attenzioni; la sua coda si gonfia e la sua espressione cambia.

La speranza della proprietaria è che il micio non si sia intrufolato in parti a lui sconosciute o, peggio ancora, pericolose. Non solo, la donna spera anche che il piccolo sia rimasto nel comune di Racconigi e che qualcuno (ricordiamo che il gatto ha un collare rosso) l’abbia preso e portato via.

gatto nero piazza cittadina

Insomma, sono ancora troppe le incognite attorno a questo caso e le ricerche, a giorni di distanza, non hanno portato ancora a nessuna evoluzione. Nello tornerà a casa, ce lo sentiamo!

LEGGI ANCHE: Valdobbiadene, 1.000€ per chiunque riesca a ritrovare il gatto Agostino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati