Ron il gattino infermiere che si prende cura di altri animali (VIDEO)

Il video del gattino Ron, che dopo essere stato salvato, è diventato l'infermiere di una clinica veterinaria dove si prende cura degli altri animali

video gattino infermiere

Avete voglia di ritrovare il buon umore? Se la risposta è sì non perdetevi il video di Ron, un gattino davvero speciale che di mestiere fa l’infermiere.

Il gattino è stato trovato qualche anno fa a vagare per le strade della città. I volontari locali dopo averlo recuperato lo hanno portato in una clinica veterinaria per un controllo.

video gattino infermiere

Fortunatamente Ron era perfettamente in salute e i veterinari non sapevano di avere davanti colui che sarebbe diventato il miglior infermiere felino della zona.

Il gattino ha deciso di rimanere al Northfield Vetrinary Hospital, una clinica situata in Colorado (Usa). Dove per qualche anno ha “lavorato” come infermiere.

Naturalmente questo prezioso ruolo non gli è stato imposto, ma se lo è scelto lui stesso. Il personale della clinica si è infatti accorto ben presto che Ron adorava prendersi cura degli animali che stavano male.

Ogniqualvolta ne aveva la possibilità (interventi non sterili), rimaneva nella sala operatoria insieme a loro per confortarli e tranquillizzarli.

Shelly Sandel, uno dei veterinari della clinica ha raccontato di quella volta in cui si è presentato un gattino molto aggressivo e diffidente.

Il suo padrone aveva avvertito i veterinari dicendo loro che sarebbe stato molto difficile poterlo visitare a causa della sua indole abbastanza selvaggia.

video gattino infermiere

Ma Ron è riuscito a tranquillizzarlo e i medici hanno potuto visitarlo senza problemi. Con il tempo la fama del gattino si è espansa sempre di più.

Al punto che le famiglie degli animali richiedevano espressamente la sua presenza durante le visite e gli interventi.

Ron da qualche tempo è andato in pensione. Ora vive con una famiglia che ha un bambino piccolo e anche un cane. Nessuno però si è dimenticato di lui e tutti, alla clinica, lo ricordano con tanto affetto.

Vi lasciamo al video del gattino infermiere Ron:

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche: Il gattino che gioca con topo di pezza e lo riporta al suo proprietario (VIDEO)