Gatto si avvicina a un uomo smarritosi in montagna e lo guida aiutandolo a trovare la strada

Ronnie è un gatto eroico: ha infatti salvato un uomo che si era perso in alta montagna, riconducendolo verso il giusto sentiero

Niente è peggio che godersi il viaggio, fare un’escursione e e poi perdersi in mezzo al nulla. Per l’uomo protagonista di questa storia niente è andato come previsto. O almeno così è stato fino a quando non è arrivato Ronnie, che lo ha sorpreso proprio mentre stava lottando contro il suo ormai perduto senso dell’orientamento per trovare la via d’uscita. Ed ecco: il gatto, come un piccolo guardiano, è apparso per salvarlo!

A raccontare la storia è l’utente di Reddit @sc4s2cg, che ha spiegato che si trovava nel mezzo di uno dei suoi viaggi più belli e impegnativi, quello fra le montagne di Gimmelwald. Gimmelwald è una cittadina minuscola e straordinariamente bella. Ma le montagne circostanti possono essere una piccola trappola.

L’uomo si è recato tra i monti, per altro, alla stagione sciistica, quando gli impianti di risalita non funzionavano e alcune piste erano chiuse. Di fatto, nel risalire la montagna, dunque, l’uomo si è trovato completamente perso. Ha persino provato a seguire i binari che dovevano portare alla cittadina di Gimmelwald, ma niente da fare. Così, disperato e stanco, si è seduto aprendo una mappa per cercare di venire a capo del mistero. Ed ecco arrivare Ronnie!

Leggi anche: Bohdi, il gatto che fa le escursioni in montagna con la proprietaria

Ronnie, gatto che ha salvato un uomo

“Non appena mi sono alzato, Ronnie ha iniziato a guidarmi lungo un sentiero“, ha detto su Reddit l’uomo E ha proseguito aggiungendo che il gatto “sembrava super amichevole considerando che ero un perfetto sconosciuto. Forse doveva essere abituato alle folle di turisti che vengono in quella regione ogni anno”.

L’uomo ha anche detto che il micio si fermava ogni tot e lo guardava, come a dirgli di seguirlo. Dopo venti minuti di cammino, i due sono arrivati a valle e l’uomo ha coccolato il micio. Una storia dolcissima, vero?

Leggi anche: Gatto cieco e il suo proprietario riescono a scalare la montagna più alta d’Irlanda

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati