Bohdi, il gatto che fa le escursioni in montagna con la proprietaria

Gatto escursionista

Oggi vogliamo raccontarvi di Bohdi, il gatto che ormai è diventato un escursionista a quattro zampe davvero a tutti gli effetti.

Che i felini siano in grado di ricoprire ruoli particolari, ormai, non dovrebbe essere una novità per nessuno.

La storia del gatto Bohdi

Praticamente ogni giorno, infatti, vi raccontiamo storie di gatti che sono diventati famosi a causa della loro occupazione particolare o delle loro strane abilità.

Un po’ come la storia di Torajiro, il gatto viaggiatore che ha come migliore amico un cane. E la storia di cui vi parliamo oggi è la storia di un altro gatto viaggiatore, un felino di nome Bohdi.

Il gatto Bohdi

Che al mondo ci siano felini in grado di fare cose incredibili non è certo una novità. C’è chi ha addestrato il proprio amico a quattro zampe ad andare al guinzaglio o chi addirittura lo porta in bicicletta. Come Pepe, il gatto che a Roma gira sulle spalle del suo proprietario.

La proprietaria di Bohdi, invece, ha fatto qualcosa in più. Perché è riuscita ad unire il suo amore per il suo speciale amico a quattro zampe con una delle sue passioni più grandi, l’escursionismo.

Gatto con una donna

Come? Portando con sé il suo felino, ovviamente. Bohdi è infatti un gatto escursionista a tutti gli effetti.

Insieme a Michelle Gagnon, la sua proprietaria, il nostro speciale amico esplora le più alte montagne del Canada.

Come la stessa Michelle ha dichiarato, non è stato sicuramente facile abituare il suo gatto a questo stile di vita.

Gatto Bohdi

Se con i cani è un po’ più facile, insegnare ad un gatto a fare ciò che vuoi te non è sicuramente un’impresa che porta spesso al successo.

Eppure Michelle ce l’ha fatta. Nonostante un inizio un po’ difficile, il suo percorso ha piano piano iniziato a portare i frutti sperati.

All’inizio Bohdi era sicuramente spaventato ma, ormai, non riesce più a fare a meno delle escursioni in compagnia della sua amica umana.

Oggi Bohdi ha anche un Account Instagram seguito da più di 10mila follower in cui è possibile vedere le foto del gatto alle prese con le escursioni!