Roscoe, il gattino salvato da sotto un tronco di legno (VIDEO)

roscoe gattino salvato sotto un tronco di legno

James stava giocando felicemente con il suo cane fuori in giardino, in un luogo molto spazioso contornato da molti alberi e cespugli. Fu proprio in quel luogo che i due salvarono la vita ad un gattino di nome Roscoe.

roscoe gattino james gioca giardino

Fu il cane, Opie, a sentire per primo dei strani rumori provenire dal lato del giardino, lì dove c’erano un gran numero di rami, tronchi caduti e cespugli. Il cucciolo si avvicinò, ormai completamente incuriosito dalla vicenda e trovò ciò che gli cambiò la giornata.

Anzi, possiamo affermare in tutta tranquillità che quella scoperta cambiò non solo la giornata del cane, ma anche la vita dell’intera famiglia. Un gattino si trovava sotto un tronco d’albero, caduto da molto tempo.

roscoe gattino salvataggio cane uomo

Probabilmente il felino si rifugiò in quel posto perché sicuro di non essere in vista. La famiglia accolse il piccolo gattino e ne garantì le spese veterinarie, fondamentali per la sopravvivenza di quest’ultimo.

Il veterinario ovviamente disse la sua a riguardo, avvisando i familiari del nuovo arrivato della sua condizione precaria. Nulla di impossibile, certo, ma la vita di Roscoe non era poi così certa, viste la sua salute.

Con pazienza, attenzioni e tanto, ma tanto amore, Roscoe superò la fase più complicata e critica della sua vita. Quello fu l’inizio di tutto, della vera gioia e di una nuova, attesa e meritata vita.

Roscoe e Opie diedero vita ad un’amicizia che ha dell’incredibile per quanto forte; un legame che li unisce e che li rende coesi. Il cane ha influenzato molto il fattore crescita del micio, insegnandogli molte cose.

roscoe gattino legame stretto cane

In effetti, a guardarlo meglio, Roscoe non è altro che un cagnolino con le sembianze di un gatto, ma alcune delle sue caratteristiche principali sono tipicamente feline, prendiamo come esempio l’astuzia, molto più sviluppata di quella del fratellino.

roscoe gatto opie insegnamenti

La coppia è meravigliosa e questa vita dei sogni, alla quale Roscoe non rinuncerebbe mai, è destinata a durare per sempre.