Rufus, il micio dolcissimo cerca casa

Questo meraviglioso micio sta aspettando la famiglia giusta per poter essere finalmente felice, ne ha passate tante

La storia di questo gatto di nome Rufus è davvero molto triste. Lui, a quanto pare, è stato abbandonato dalla sua ex famiglia e da un momento all’altro si è ritrovato solo in strada. Ha vagato per la città nel bel mezzo dell’inverno.

Non ha mai dovuto preoccuparsi di questo, aveva una famiglia che pensava a lui. Purtroppo però, i volontari lo hanno trovato in strada e con poca difficoltà, lo hanno preso e portato in gattile per farlo stare al sicuro. Rufus è un gatto domestico, non può vivere per strada.

Le persone che lo hanno salvato stanno cercando una famiglia per lui e sul suo post di adozione hanno scritto: ““Sono stanco, ho freddo e ho fame…e ho il naso gelato, la coda gelata, le orecchie gelate”. Sicuramente tutti ricorderanno un tormentone Disney che ci ha accompagnato fin da bambini”.

E ancora: “Pongo de “La carica dei 101” in mezzo alla tormenta di neve, con un suo cucciolo di dalmata che si lamenta, distrutto dalla bufera. Ecco, noi il salvataggio di Rufus, ce lo immaginiamo più o meno così, con qualche miagolio disperato, precisamente nelle Valli di Lanzo.

“Girovagava tutto solo al freddo in pieno inverno, vicino ad uno stradone pericoloso, finché una nostra volontaria ha notato la sua indole da gatto completamente domestico, era come se Rufus fosse nel posto sbagliato…ma al momento giusto!”, si legge sul post sui social.

“Così, lo abbiamo messo in stallo, dove si è dimostrato per ciò che si poteva già percepire: un gatto buono, tranquillo ed affettuoso, pronto a dire addio per sempre al freddo delle vallate e ad accoccolarsi su una bella cuccia in casa. Rufus è sterilizzato, testato negativo Fiv-FeLV ed ha circa un paio d’anni.”

Rufus si trova in Piemonte, ma per una buona adozione può raggiungere le regioni vicine. Per informazioni o per proporvi scrivete una mail ad Associazione Le Sfigatte all’indirizzo adozioni@lesfigatte.it oppure cliccate sul post di Facebook qui in basso.

All’interno troverete anche un numero di telefono da poter contattare per chiedere di Rufus. “È gradita una breve presentazione: dove abitate, se in appartamento o casa con giardino; quali sono gli eventuali membri della famiglia; se avete già avuto esperienza con gatti in passato; etc.”, precisano i volontari. Aiutiamo questo bel micio ad essere felice! Merita di avere una vita piena d’amore, non deludiamolo!

LEGGI ANCHE: Shon, il bimbo di 5 anni è l’eroe dei randagi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati