Russell, il gattino sopravvissuto ad un incendio che ora si prende cura degli altri animali

Russell, il gattino sopravvissuto ad un incendio che è diventato l'angelo custode degli altri animali bisognosi di aiuto

Gattino con altri animali

Oggi vogliamo raccontarvi la commovente storia di Russell, un gattino che dalla vita non ha avuto molti regali ma che ha saputo trasformare la sua esistenza in una speciale missione di vita.

La storia di Russell è la storia di un amico a quattro zampe eroe. La storia di un gattino che è sopravvissuto ad un brutto episodio e che ha trasformato questo “regalo” in una bellissima missione di vita.

La vicenda conosciuta di questo amico a quattro zampe inizia dopo il suo ritrovamento in seguito ad un incendio. Quando i Vigili del Fuoco lo salvano, le sue condizioni sono disperate.

Il fuoco gli ha causato notevoli ustioni lungo tutto il suo corpo e la sua sopravvivenza è davvero appesa ud un filo.

Ma Russell non ha nessuna intenzione di arrendersi. Questo speciale amico a quattro zampe si aggrappa con gli artigli e con i denti alla vita e alla fine vince la sua battaglia.

La vince grazie al suo coraggio e alla sua forza d’animo e grazie anche all’aiuto dei veterinari dell’Animal Emergency Hospital and Urgent Care.

Una clinica per animali che fin dal primo momento si prende cura di Russell, salvandogli la vita e aiutandolo a rimettersi in forze.

Ed è durante il suo lungo percorso di cure che Russell scopre la sua vocazione. Nel giro di poco tempo, infatti, il gattino Russell diventa un vero e proprio gatto infermiere.

Mentre riprende in mano la sua vita, Russell inizia a prendersi cura di tutti gli altri malati che arrivano alla clinica.

Non importa di che specie di animali si tratti, per lui è fondamentale riuscire ad aiutarli. Diventa il loro angelo custode, il loro supporto.

E inizia così la sua vera missione di vita. Russell adesso è un amico a quattro zampe che “lavora” nella clinica.

Si prende cura di tutti gli animali in difficoltà che arrivano nella struttura. Li supporta e fa loro compagnia, proprio come un vero e proprio angelo custode.

Non trovate che sia tenerissimo? Una storia molto simile a quella di Rademenes, il gattino infermiere che dà supporto agli animali malati.