Sagnino, non si trova più la piccola Bianca, questa gatta è dispersa da diversi giorni

La gatta è scomparsa così, come se nulla fosse, chi se ne prendeva cura ha dato il via alle ricerche ma sono molti i dubbi che aleggiano sulla vicenda

Sono passati alcuni giorni dalla scomparsa improvvisa di Bianca, una gatta che viveva in colonia nei pressi di Sagnino, popoloso quartiere di Como. Le volontarie che si prendevano cura della colonia felina hanno immediatamente notato e denunciato la scomparsa della gatta; le ricerche sono in corso ma i dubbi sono tanti.

Si parte dal presupposto che la gatta, al momento, potrebbe trovarsi ovunque; Bianca potrebbe essere salita su un’automobile, su un furgoncino e con tali vetture potrebbe essere partita per chissà dove. Da non scartare l’ipotesi del rapimento, così come quella che vede la micetta essersi nascosto da qualche parte, magari perché spaventata.

Questa è anche la ragione per la quale i volontari hanno pubblicato sui social un appello rivolto a tutti coloro che vivono a Sagnino o dintorni. L’appello è chiaro: dare una mano non costa nulla, basta fare un po’ più d’attenzione alla strada, controllare di tanto in tanto box, garage, cantine e così via.

gatta dettaglio volto primo piano

Bianca è una gatta di medie dimensioni, una femmina europea dal pelo grigio e bianco, comunque di tonalità chiare. Essendo una gatta di colonia, conosce un po’ l’ambiente esterno, sa come muoversi, ma non per questo deve calare il livello di allarme. Parliamo pur sempre di una creatura che da un giorno all’altro ha fatto sparire le sue tracce, senza motivo.

Bianca un occhio leggermente opaco, la differenza è ben visibile anche dalla fotografia fornita dai volontari. Sappiamo come sia sterilizzata ma al posto del taglietto sull’orecchio, ha un piccolo foro. Lo smarrimento è avvenuto in un lasso di tempo che va dal pomeriggio del 24 gennaio, al mattino del 25.

gatta pelo grigio marmorizzato

C’è bisogno dell’aiuto di tutti coloro che possono fornirlo. Anche condividere può fare la differenza in casi come questi. Per Bianca la preoccupazione non manca, allo stesso modo c’è speranza e forza di volontà. Per qualunque informazioni, per comunicare avvistamenti e quant’altro, chiamare il 339 890 9375.

LEGGI ANCHE: Follonica, scappa via dalla nuova casa, adesso si cerca questa gatta di nome Nina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati