Sakhalin, il Devon Rex più buffo del web

Sakhalin è un Devon Rex che su Instagram fa stragi di cuori. La sua dolcezza e le sue posizioni esilaranti sono imperdibili

Nella cuccia attaccata alla finestra, baciato da un sole che mette in risalto i suoi occhioni azzurri, accucciato fra una panca e un bracciolo del divano (in equilibrio). E, ancora, in bilico per spiare i suoi amici cani. Ogni occasione è uno spunto di riflessione con Sakhalin, il Devon Rex più fotogenico del web.

Vedere la naturalezza con cui gli amici a quattro zampe assumono posizioni ai nostri occhi esilaranti è uno dei motivi per cui li amiamo così tanto, dopo l’amore e la gratitudine che ci dimostrano ogni giorno per il fatto che ci prendiamo cura di loro.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Devon Rex

Nello specifico, Sakhalin il Devon Rex è un esemplare molto raro e che attira l’attenzione degli utenti senza far nulla, anche semplicemente riposando. La sua apparente mancanza di pelo (è una falsa credenza), lo sguardo che sembra perennemente arrabbiato e la sua personalità incuriosiscono.

Sakhalin Devon Rex comodo

Questo peloso è tra le razze di gatti anallergici, si tratta di uno dei pochi felini che mantengono l’aspetto da cucciolo anche in età adulta. Il suo pelo estremamente corto è una peculiarità che piace molto a coloro i quali vorrebbero adottare un felino, ma un’allergia al pelo (in realtà alla proteina Fel D1 presente nella saliva e che si deposita sul mantello attraverso la pulizia) glielo impedisce.

Inoltre, questa razza è anche tanto apprezzata dalle famiglie con bambini. È molto affettuosa e giocherellona. Miao adora stare con il proprio amico bipede e ricevere carezze. Di conseguenza detesta la solitudine e ama la compagnia anche dei più piccoli di casa. Dalle foto, inoltre, abbiamo la dimostrazione che va d’accordo anche con i cani.

Un’altra caratteristica che rende unico il Devon Rex è quella che lo vede restare con le sembianze del cucciolo anche in età adulta. Le dimensioni, previste dallo standard di razza sono. È tra le razze di gatti che rimangono piccoli. Hanno una corporatura molto esile e ‘compressa’.

Infine fa un po’ impressione il contrasto con le orecchie enormi che si ritrovano. Il pelo è riccio e soffice, persino i baffi lo sono. Il carattere di questi gatti è molto energico e brillante. Non sembrano esserci controindicazioni all’adozione, nemmeno secondo i post sui social.

LEGGI ANCHE: Cupra Marittima, un affettuoso gatto Soriano svanisce nel nulla, nessuno sa dove sia finito il povero Mimì

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati