Salvano per la prima volta dei gattini: l’incredibile storia

Protagonista di questa storia è una coppia che viene dal Michigan che ci insegna che non è mai troppo tardi per adottare degli animali

La storia di oggi viene da Ortonville, nel Michigan. Protagonisti sono una donna, Teresa Sage, suo marito e dei gattini fortunati. Teresa e suo marito, insieme da 35 anni, non avevano mai avuto animali domestici.

Un giorno però l’uomo vede una gatta dare alla luce quattro cuccioli sotto la vetrata di casa sua. Di questi gattini 3 erano vivi, uno, purtroppo, nato morto. Immediatamente dopo il parto però mamma gatta scappa. Inizialmente la coppia aspetta per l’intera giornata il ritorno del felino, ma a fine giornata di lei non vi sono tracce.

Teresa e suo marito, con il freddo alle porte, decidono di mettere al riparo i due gattini. Nel frattempo chiamano un soccorso locale, che dice loro che li avrebbero potuti prendere solo dopo tre settimane.

Credits: Teresa Sage

Il giorno dopo muore un altro gattino. La coppia però non si arrende: con l’uso del bieberon, pazienza e attenzione riescono a mantenere in vita i due cuccioli rimanenti. Dopo tre settimane, quando avrebbero dovuto chiamare il soccorso per far prendere loro in carico i gattini, il legame è ormai troppo forte. Quella chiamata non viene mai effettuata: i gattini resteranno insieme a Teresa e suo marito per tutta la vita.

Teresa ha raccontato a The Animal Rescue Site “Ora hanno quattro anni e sono ancora i nostri bambini. Oltre ad avere i miei figli questa è senza dubbio la migliore decisione che abbiamo mai preso e li amiamo più di quanto pensassimo possibile”. Inoltre aggiunge “Non ero una persona da animale domestico prima di questo, ma averli ha cambiato il modo in cui guardo tutti gli animali e non rimpiangerò mai la decisione che abbiamo preso quel giorno”.

Questa storia ci insegna che non è mai troppo tardi per provare a accogliere nella nostra casa un amico a quattro zampe. I risultati potrebbero essere piacevolmente sorprendenti.

Leggi anche: Alcuni anni fa due gattini sono stati adottati da una gorilla di nome Koko (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati