Salvata la gattina incinta Rose Penelope grazie a una benevola donna (FOTO)

La gattina Rose Penelope è in uno stato avanzato di gravidanza ma viene, fortunatamente, trovata da una ragazza di nome Isabella, le foto

rose penelope foto

Il salvataggio di un animale randagio in difficoltà è uno dei gesti più belli che una persona possa fare. Delle volte, poi, può succedere di salvare più di una sola vita nello stesso momento, come è successo alla gattina Rose Penelope.

Rose Penelope è un gattino persiano che girovagava nella città in cerca di una casa in cui vivere.La sua salute non era per niente a posto, specialmente a causa della sua gravidanza.

rose penelope incinta

Un giorno, la gattina si ritrovò nei pressi del giardino di una casa. Qui vive una ragazza di nome Isabelle che, quasi subito, si accorse del cucciolo.

Rose era molto malata e trasandata. Sui suoi occhi si erano formate delle croste, a causa di un’infezione, che le impediva di aprire e chiudere gli occhi.

Isabelle, con molta determinazione, prese subito il telefono e chiamò l’associazione per gatti randagi Chatons Orphelins Montréal.

salvataggio persiano incinta

La squadra intervenne in poco tempo e, con un trasportino, portò la gattina in ospedale. I veterinari dovevano per prima cosa curare l’infezione agli occhi.

La gattina sostenne varie sedute dal veterinario, in molti casi prese numerosi antibiotici per debellare la sua malattia.

La sorpresa più grande, però, avvenne quando i veterinari dovettero rasarle il folto pelo, poiché era troppo rovinato.

gattini nati foto

Scoprirono, infatti, che Rose era incinta di due cuccioli e la loro nascita era ormai imminente.

Dopo qualche giorno, la sua salute migliorò e iniziò il suo travaglio. Con l’aiuto dei veterinari, i due gattini Hera e Ulysses vennero alla luce.

hera ulysses foto

L’emozione nella clinica per il doppio salvataggio era alle stese, mentre anche sui social le visualizzazioni e i like ai post hanno fatto il giro in poco tempo.

Dopo tre mesi, Hera e Ulysses sono stati adottati da una nuova famiglia amorevole, mentre Rose ha dovuto attendere qualche mese in più prima di venire adottata anche lei.