Samson, il Maine Coon gigante che fa impazzire il web (foto e video)

Si chiama Samson il felino che vedete nelle foto e nel video ed è un gatto di razza Maine Coon davvero molto particolare.

Il protagonista di oggi è infatti uno dei tanti felini che sul web sono delle celebrità. Chiunque tra voi legga con una certa abitudine le nostre storie dovrebbe aver ormai capito che i nostri amici a quattro zampe sono un po’ le star del web.

L’avvento dell’era digitale e del mondo dei Social Network ha infatti rivoluzionato le nostre vite tanto quanto quelle dei nostri animali domestici.

Perché giorno dopo giorno, i gatti si sono conquistati un ruolo da protagonisti sul web, tanto che ad oggi le loro foto e i loro video sono uno dei temi più ricercati su Internet.

E soprattutto, tanto che a lungo andare è addirittura nata la figura degli Instapet. Gli Instapet altro non sono che la versione a quattro zampe delle Influencer, ovvero gatti e cani che sui Social Network sono delle star.

Animali con account social super seguiti e con migliaia e migliaia di fan che ogni giorno seguono le loro avventure.

Volete qualche esempio? Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di Micia, la gattina Influencer che sembra Charlie Chaplin (foto e video).

E anche il Maine Coon che vedete nelle foto e nel video, Samson, è ormai una star del web. Anzi, potremmo quasi dire che è uno dei gatti più seguiti su Instagram.

Samson vive a New York con il suo proprietario Jonathan. Su Instagram lo hanno definito come il gatto più grande di New York e non si esclude che a lungo andare possa diventare il più grande del mondo.

Questo bellissimo felino è lungo infatti 1.20 metri e pesa 13 Kg. Il suo proprietario lo descrive come un gatto dolce e affettuoso, il classico esempio di gigante buono.

E non a caso Samson piace così tanto sul web. Il suo Account Instagram ad oggi conta più di 225 mila follower. Un numero davvero enorme se si pensa che stiamo parlando di un “semplice” gatto. E voi che ne pensate? Non trovate che sia fantastico?

Articoli correlati