Santa Aquilina, smarrito il gatto Salem, per il suo ritrovamento viene offerta una ricompensa

Un gatto che non ha mai vissuto la durezza della strada potrebbe trovarsi in difficoltà una volta smarritosi, questa potrebbe essere la situazione di Salem

Da circa un mese il gatto Salem manca dalla sua casa a Santa Aquilina, frazione di Rimini. Questa prolungata assenza sta affliggendo la proprietaria, disposta a tutto pur di far ritornare a casa il piccoletto. Il gatto non ha mai provato l’esperienza della strada prima d’ora, non ha mai avuto modo (per fortuna) di sperimentare la crudezza di questa vita.

Smarrito lo scorso 5 agosto nella piccola Santa Aquilina di Rimini, zona Bar Sole, di Salem non si è saputo più nulla. Neppure una segnalazione durante questo tempo ha potuto riaccendere l’animo e la speranza di chi, come la proprietaria, sta facendo i salti mortali per ritrovarlo. L’appello via social fornisce più di qualche dettaglio sulla vicenda.

Salem ha 2 anni, è un maschio di piccola statura (non pesa più di 5kg), sterilizzato, in possesso del microchip ma sprovvisto del collare. Il suo pelo è per la maggior parte nero anche se delle piccole chiazze bianche sono presenti lungo tutto il corpo, ad esempio sul collo, sulla schiena e infine sulle zampette.

gatto nero salem macchia bianca

I suoi occhi sono di un giallo molto scuro; il gatto è timido perché non si è mai fidato di nessuno all’infuori della sua amata proprietaria. Richiamare la sua attenzione senza allarmarlo potrebbe essere molto difficile perciò non conviene provare, almeno questo suggerisce la donna. Come abbiamo detto, parliamo di un gatto sempre vissuto in appartamento.

Le dinamiche della scomparsa non le conosciamo, ma possiamo immaginare come si sia trattato di un evento accidentale. Possibile ed anzi, molto probabile, che il piccolo abbia trovato rifugio in qualche box, cantina o garage che dir si voglia. I gatti impauriti e disorientati preferiscono sempre nascondersi piuttosto che scappare senza meta.

gatto nero piccolo occhi gialli

La proprietaria ha promesso una ricompensa in denaro per chiunque riuscisse miracolosamente a riportare a casa Salem. Per qualsiasi informazione che possa riguardare il gatto contattare il 327 577 9849 o anche il 392 724 6116.

LEGGI ANCHE: Marcellina, il gatto Neve esce di casa e non fa più ritorno, l’appello della famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati