Santa Margherita Ligure, ancora nessuna notizia sulla sorte di Achille, è trascorso un mese dalla scomparsa del gatto

L'attivismo nella ricerca, il costante supporto via social, una determinazione degna di nota, eppure nulla sembra ricondurre al gatto Achille

Smarrito un gatto di nome Achille a Santa Margherita Ligure, comune di circa 8.500 abitanti in provincia di Genova. Apprendiamo dell’accaduto attraverso gli appelli pubblicati sui social nell’arco di un mese, ossia il tempo trascorso dall’ultimo contatto diretto con il felino.

gatto soriano lunga zampa

Esatto, Achille non torna a casa da circa un mese, contando che lo smarrimento risale allo scorso 18 febbraio; si pensa che l’amico a 4 zampe sia uscito di casa per curiosità o per semplice sfizio, finendo per smarrire la strada del ritorno. Ovviamente le ipotesi sul tavolo sono molte e ugualmente valide; le certezze sul caso sono pochissime.

Gli avvistamenti che diversi utenti hanno riportato non hanno conosciuto verifica; l’attivismo sul campo ma anche sui social è notevole. La volontà di ritrovare il gatto, salvandogli la vita, è una delle poche cose certe che possiamo denotare. A quanto pare, Achille non è nuovo a queste “uscite” prolungate.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Mesi si presentò la stessa dinamica, salvo poi concludersi con un ritorno spontaneo del micio a seguito di una settimana dalla scomparsa. Questa volta è trascorso un mese e di Achille non v’è traccia. Da qui gli appelli disperati dei proprietari, alla ricerca di un gatto che potrebbe essersi cacciato nei guai.

Achille è un gatto Soriano di un anno e mezzo (18 mesi al momento della scomparsa), media taglia, pelo grigio striato di nero, con velate sfumature beige. Occhi verdi, muso regolare, orecchie drizzate. Regolarmente sterilizzato, forse munito di microchip. Il gatto è scomparso nei pressi di Via Costamezzana.

gatto achille cuscino giallo

La zona di ricerca è adiacente alla chiesa di San Siro; il perimetro però potrebbe esser stato allargato. Per chiunque fosse interessato a dare una mano, magari partecipando in prima persona alle indagini, il recapito di riferimento è il 333 427 1003; è richiesta la massima condivisione. Grazie.

Articoli correlati