Sauerkraut, il gattino con la faccia scontrosa che sul web fa impazzire tutti (foto e video)

Ecco a voi Sauerkraut, il gattino con la faccia scontrosa che piace così tanto sul web e che fa impazzire tutti su Instagram (foto e video)

Gatto arrabbiato

Il protagonista della storia di oggi si chiama Sauerkraut ed è il gattino che potete vedere nelle foto e nel video qua sotto.

Oggi vi parliamo di uno dei tanti felini famosi. Ma questa volta non vi parliamo di un gattino che dalla vita ha avuto tutto, ma di un amico a quattro zampe che ha dovuto lottare per raggiungere la sua felicità.

La vita di Sauerkraut non è sempre stata rose e fiori. Anche se stiamo parlando di un gatto che oggi è una star del web, nel suo passato c’è tanta sofferenza.

Primo tra tutti perché Sauerkraut ha vissuto la prima parte della sua vita da randagio. Quando i volontari della Humane Society dell’Oklahoma centrale lo trovarono, le sue condizioni era disperate.

Aveva circa due mesi e mezzo e stava già lottando tra la vita e la morte. Ma per fortuna il salvataggio era arrivato in extremis e il felino iniziò piano piano a riprendersi.

Per poter permettere al gattino di riprendersi, una volontaria del rifugio di nome Amy Bender si offrì volontaria per adottarla in maniera temporanea.

Per dare a Sauerkraut il tempo di rimettersi in forma e poi trovarle una casa tutta per sé. Ma più il tempo passava, più Sauerkraut mostrava di soffrire di altri disturbi.

Fino a quando cominciò a mutilarsi da sola. Amy racconta che la gattina si grattava talmente tanto da provocarsi profonde escoriazioni sulla pelle.

E alla fine la visita dal veterinario confermò i suoi sospetti. Sauerkraut soffriva di iperestesia felina (FHS), una malattia che provoca episodi di automutilazione, agitazione e pelle increspata.

E così la soluzione migliore sembrò quella di far indossare alla piccola dei vestitini che le impedissero di farsi del male da sola.

Ma i tempi dell’adozione temporanea si allungavano e alla fine Amy decise di tenere per sempre la gattina con sé ed adottarla in maniera definitiva.

Oggi Sauerkraut è una vera star del web. Il suo account Instagram conta infatti più di 132 mila follower.

132 mila persone che ogni giorno osservano le foto e i video del gattino Sauerkraut, affascinati dalla sua espressione sempre scontrosa.

Siete appassionati di gatti famosi? Allora non perdetevi la storia di Pisco, il gattino British Shorthair con la faccia tonda che su Instagram fa impazzire tutti.