Scandalo a Roma: un intervento illegittimo sfratta un colonia felina registrata. Silenzio da parte del comune

In via Tirone a Roma una colonia felina regolarmente registrata è stata sfrattata senza alcun motivo ne autorizzazione

Roma, la città eterna, degli echi e delle illusioni; bellissima capitale del nostro bel paese, ma allo stesso tempo sempre centrale in questione di scandali e cattiva gestione. É risaputo che, purtroppo, molte delle sue aree soprattutto periferiche, sono in pessimo stato. Spazzatura e incurie dilagano a vista d’occhio, eppure una bonifica nelle malmesse zone verdi della grande città non ha fatto che peggiorare la situazione. Com’è possibile?

colonia felina

Intorno al 10 settembre di quest’anno infatti, l’Enpa si è vista costretta a ricorrere alla denuncia di un evento a dir poco scandaloso. In via Tirone, una colonia felina regolarmente registrata, è stata completamente smantellata senza alcun preavviso e soprattutto senza alcuna autorizzazione; “sono state portate via o distrutte le gabbie e le cucce dei mici della colonia felina“.

LEGGI ANCHE: Il gatto nero ha un personale ascensore per raggiungere i piani alti della casa (VIDEO)

A contattare l’Enpa la diretta interessata, la responsabile della colonia felina distrutta, che ha chiesto un intervento presso le istituzioni. “La Sezione di Roma ha scritto al Comune di Roma e alla Asl per chiedere un sopralluogo urgente poiché il provvedimento di rimozione delle cucce e delle postazioni acqua e cibo è illegittima, tanto più che la referente non è stata interpellata”, ha comunicato l’associazione animalista.

colonia felina

Nonostante il cartello della colonia affisso si è provveduto allo smantellamento totale della colonia, ignorando anche la pericolosità dei gatti che non protetti possono causare incidenti nelle strade trafficate  circostanti” ha aggiunto Maurilia Amoroso dell’Enpa. La richiesta inoltrata al Comune di Roma e alla Asl3 dell’Enpa di Roma si chiudeva con l’auspicio di organizzare un sopralluogo congiunto in modo da poter risolvere la situazione e chiarire eventuali incomprensioni, ma non è ancora arrivata nessuna risposta.

LEGGI ANCHE: San Giorgio a Cremano, Romeo risulta smarrito ormai da mesi, la famiglia del gatto vuole scoprire la verità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati