San Giorgio a Cremano, Romeo risulta smarrito ormai da mesi, la famiglia del gatto vuole scoprire la verità

Ci credono ancora i familiari, determinati nelle ricerche per riportare a casa il povero Romeo, il gatto manca da circa 3 mesi

La segnalazione sulla scomparsa di Romeo, un gatto europeo dal manto bicolore, giunge da San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Sembra che il gatto sia sparito nel nulla dallo scorso 23 giugno; la famiglia chiede aiuto nelle ricerche, asserendo come il micio sia malato e abbia bisogno di cure e attenzioni.

gatto pelo rosso e bianco

Sebbene il micio si sia smarrito in Via Marotta, a San Giorgio a Cremano, Romeo ad oggi potrebbe trovarsi praticamente ovunque. Il motivo è da ricercare nel tempo trascorso dall’ultimo contatto col felino. Di quest’ultimo si sono perse completamente le tracce, ragion per cui i proprietari hanno ipotizzato un rapimento.

Non sarebbe improbabile, purtroppo mancano indizi e novità ad avvalorare questa teoria. Tramite diversi appelli sui social, i familiari hanno espresso tutto il loro sconforto per una situazione insostenibile; Romeo manca tanto ed è questa assenza di notizie a fare ancora più male.

LEGGI ANCHE: Gatti ripresi con la GoPro: spionaggio (VIDEO)

Si parla di un felino di media taglia, dal pelo corto, bianco con chiazze rosse striate. Occhi arancioni, musetto dai lineamenti dolci, piccolo naso rosa. Alcuni particolari possono aiutare nell’identificazione del gatto: egli presenta un generica mancanza di pelo all’altezza delle orecchie, dove si riscontra un gran numero di nei.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Il gatto che non si trova più dallo scorso 23 giugno ha 3 anni di vita, è castrato e probabilmente munito di microchip. Parlavamo di problemi salutari non a caso; Romeo necessita di cure, è affetto da FIV, ha a che fare con qualche infiammazione (ad esempio alle gengive e alla trachea, quest’ultima comporta la tracheite).

gatto naso rosa piccolo

Dopo tre mesi i proprietari sono ancora alla ricerca della verità, perché la speranza è l’ultima a morire. Ovviamente oggi Romeo potrebbe apparire più magro, più sporco e sicuramente timoroso. In caso di novità contattare il 081 028 3050 o riportare quanto scoperto al profilo social dei proprietari, questo è il link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Casale, svanita nel nulla una povera gatta calico, il suo nome è Meera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati