Scanzorosciate, gatta dal pelo lungo fa perdere le sue tracce, non si conosce la sorte di Alaska

Timorosa e diffidente, Alaska ha sempre e solo conosciuto l'ambiente casalingo, senza mai allontanarsi più di tanto, aiutiamola a tornare

Allontanatasi da casa, questa gatta di nome Alaska si è dileguata in un nulla, non lasciando praticamente alcun indizio del suo passaggio. Il disperato appello dei familiari denuncia la scomparsa della felina, avvenuta approssimativamente attorno alla metà di ottobre, nel comune di Scanzorosciate, in provincia di Bergamo.

gatta nome alaska

L’appello sui social ha attirato l’attenzione di numerose persone, noi compresi; la gatta non aveva mai tentato la fuga prima d’ora, non aveva mai lasciato casa, nemmeno per pura curiosità. Un comportamento simile risulta essere inspiegabile, almeno davanti agli occhi della famiglia. Cosa sia accaduto è un mistero e forse rimarrà tale per sempre.

Ciò che conta ad oggi, come ripetiamo continuamente, non è scavare nel passato alla ricerca di motivazioni, cause o colpe, bensì pensare all’immediato presente e al futuro, cercando di pianificare mossa per mossa il rintracciamento della gatta. Alaska sarà lì fuori, sola e disorientata, impaurita oltre modo.

LEGGI ANCHE: L’uomo conserva gli avanzi del suo locale e li dona ai gatti randagi, che fanno la fila di fronte al suo negozio

La diffidenza nei confronti degli sconosciuti di certo non aiuta in un momento simile. Non è difficile riconoscere l’amica a 4 zampe: Alaska è una gatta di grossa taglia, dal pelo folto, di una tonalità che varia dal grigio chiaro ad uno molto più scuro, quasi nero (coda, zampe, volto e orecchie sono esemplificativi). Gli occhi sono di un azzurro chiaro.

Ha 6 anni e presumiamo (anche se nessuna conferma scritta avvale la nostra ipotesi) come sia sterilizzata e munita di microchip. Probabilmente non indossava alcun collare nel giorno in cui si è persa. Il luogo in cui si sono concentrate le operazioni di ricerca finora corrisponde alla zona della farmaciaPagnoncelli” (Scanzorosciate).

gatta grossa taglia

La proprietaria, che ha pubblicato l’appello di denuncia, chiede una mano nelle ricerche; un aiuto, anche se minimo o simbolico, fa sempre la differenza. I recapiti lasciati come riferimento per qualunque informazione da trasmettere sono i seguenti: il 320 841 4993 e ancora il 346 285 6562. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gatti aspettano il ritorno di Giuseppina Arena, uccisa a Pratoregio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati