Scappa dal trasportino e si infila nel vano motore di un’auto: il salvataggio di un gattino ribelle

Non voleva stare nel trasportino, così questo gattino grigio ha deciso di scappare e di nascondersi nel motore di una vettura: salvato dai pompieri

Questa che vi raccontiamo oggi è la storia di un gatto grigio di pochi mesi che è stato salvato da una straziante agonia e che ora vive felice con la sua famiglia.

Il gatto grigio protagonista della vicenda l’ha fatta grossa: è rimasto intrappolato dentro il motore di un’auto, dove si era nascosto dopo esser scappato dal trasportino nel quale l’avevano messo i suoi proprietari.

Il povero micio, di pochi mesi d’età, quindi con poca esperienza e saggezza, piangeva disperatamente. Provava in tutti i modi a liberarsi dall’oscura trappola nella quale era finito ma sembrava proprio non riuscirci.

Non riuscendo a liberarlo da soli, i suoi padroni, preoccupati ed ansiosi, hanno ritenuto opportuno chiamare i pompieri del comando più vicino, che sono arrivati subito sul posto indicato.

gattino appena salvato

Dopo aver capito dove si trovava esattamente il povero gattino, la squadra dei vigili del fuoco ha iniziato le manovre di salvataggio. I soccorritori hanno dovuto addirittura sollevare l’auto per poter estrarre il gatto sano e salvo.

Il gatto grigio, poi, è stato riconsegnato ai commossi e soddisfatti proprietari, che pensavano di averlo perso per sempre.

Per fortuna il piccolo felino, nonostante la enorme paura provata, godeva di ottime condizioni di salute. È stato comunque portato dal veterinario per eventuali accertamenti.

Una storia davvero dolce e toccante, che ci dimostra che al mondo esistono ancora persone buone e generose che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta in tutti i modi possibili.

Proprio come nel caso dei pompieri che hanno liberato questa povera e imprudente creatura, salvandogli la vita ed evitandogli una morte terribile.

Siamo certi che questa bella ed emozionante storia abbia colpito anche te. Se è così, LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati