Scaricato da un padrone che non lo amava, questo gatto anziano è rimasto a lungo intrappolato prima di trovare l’amore

Le emozioni che gli torcevano lo stomaco erano molte fin quando , fortunatamente, qualcuno si è innamorato di lui e lo ha adottato

Questo gatto non ha mai avuto vita facile e tutto ciò che poteva fare era sperare che qualcuno lo aiutasse a vivere nel migliore dei modi. Proprio perché, fino a quel momento, non aveva fatto altro che soffrire, sopravvivendo, in un luogo e ambiente che non gli apparteneva e non lo faceva sentire amato. Ora la sua vita sta cambiando e, giorno dopo giorno, capisce che questo è il vero amore di una famiglia che ama il proprio amico felino e non quello che aveva ricevuto per tutta la sua vita. Una persone vile e senza cuore lo aveva cresciuto non facendogli capire cosa fosse realmente essere sereni e felici. Costringendolo a passare i giorni in piccoli spazi senza il minimo della cura e, tra le altre cose, anche senza cibo a sufficienza. Andiamo a leggere del suo meraviglioso salvataggio.

un gatto con un maglioncino di nome Lucy

Questo gatto meraviglioso venne trovato all’interno di una scatola di cartone sigillata ai lati di una strada a Aberdeen, in Scozia. Sembrava non riuscire neanche a camminare, nè a reggersi sulle 4 zampe autonomamente; questo indicava che era proprio tanto tempo che si trovava in quelle condizioni disumane.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza gatto Persiano

Il suo ex proprietario probabilmente non aveva mai badato alla sua cura e al suo sotentamento dal momento in cui aveva un pelo sporchissimo. Era magrissimo ed emaciato e anche disidratato, nessuno sapeva come aveva fatto a sopravvivere a tutto ciò. Le cure dal medico veterinario furono tempestive, fortunatamente.

un gatto persiano di nome Lucy

E, subito dopo aver iniziato i trattamenti antiparassitari e aver ricominciato a mangiare come si deve pensarono alla sua toelettatura. Tolsero tutto il pelo in eccesso e migliorarono molto, così, il suo aspetto. Dal gatto sofferente che era sembrava tutto un altro pelosetto, potete starne certi. Ora si chiama Lucy, ed è in perfetta forma ma vi dirò di più: è il gatto Persiano che tutti vorrebbero.

un gatto bianco persiano

Articoli correlati