Scopre che il suo gatto finge di essere un senzatetto per farsi dare da mangiare

Non si sa se a questo gatto manchi la sua vita da randagio o se è solo molto goloso e ha trovato il modo per avere più sardine

Si chiama Pipo, questo gatto molto furbo e curioso. A casa il cibo non gli manca mai, ma ha trovato una tecnica per riuscire a racimolarlo ovunque.

Lui è un gatto domestico, abituato ad uscire ogni tanto durante il giorno nelle vicinanze della sua abitazione. Un giorno, mentre il gatto era fuori, la sua proprietaria è passata con la macchina e lo ha beccato mentre chiedeva da mangiare ad una signora del vicinato. Miagolava insistentemente, fingendosi un gatto randagio e affamato.

Non ha potuto fare a meno di filmare la scena in silenzio, senza farsi vedere dal gatto. Il video lo ha poi pubblicato sul suo profilo Twitter.

Scopre che il suo gatto finge di essere un senzatetto per farsi dare da mangiare

“Non ho intenzione di togliere il suo stile di vita e cambiare drasticamente la sua routine “, ha spiegato la proprietaria di Pipo.

“Sono uscito di casa e c’era una signora che dava da mangiare a cinque o sei gatti, compreso il mio. In altre parole, si finge un gatto di strada che vuole mangiare perché gli diano le sardine. Non c’è niente da fare, le sardine sono il suo cibo preferito.” -ha detto la sua umana, Lucia.

I vicini erano convinti da tempo che Pipo fosse un senzatetto, perchè è sempre insieme ai gatti randagi quando esce per le sue passeggiate. Gli amanti dei felini sanno molto bene che addomesticarli non è sempre cosa facile.

Il gattone di Lucia è molto famoso nel quartiere. “È sempre stato un gatto di strada, io l’ho raccolto dalla strada per adottarlo. Evidentemente un po’ è rimasto legato a quella vita. O forse è solo un mangione!”

“Adesso tutti i vicini conoscono Pipo e sanno a quale casa appartiene. A volte trascorre del tempo anche nelle loro case, ma è nella mia che torna sempre a dormire la sera” racconta Lucia in un post sui suoi profili social.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati