Se pensate che tutti i gatti abbiano paura dell’acqua, beh, dovreste davvero vedere questo

Il gatto non sembra affatto entusiasta all'idea di dover fare il bagno

Siete abituati a pensare che tutti i gatti odino in maniera indistinta il contatto con l’acqua? Pensate che siano terrorizzati all’idea di potersi bagnare il pelo? Grazie al pelosetto che state per vedere potrete ricredervi. Oggi vi presentiamo un felino che ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti sul web per via del suo totale disinteresse nei confronti dell’acqua.

gatto grigio

Quello che si può vedere nella clip, caricata sull’account di TikTok @petsau, è un gattino che si lascia lavare dalla sua padrona. La donna lo posiziona all’interno del lavandino e lui ovviamente non ne sembra affatto entusiasta. La sua espressione lascia trapelare il suo reale stato d’animo: lui odia il momento del bagnetto! Nonostante il suo palese ripudio per l’acqua non ne sembra affatto intimorito. Quando la sua mamma apre il rubinetto lui infatti non batte ciglio e lascia che lei inizi ad insaponarlo. Anche il contatto col sapone sembra lasciarlo del tutto indifferente, addirittura quando quest’ultimo gli finisce accidentalmente sulla bocca. Avreste mai detto che un gatto potesse essere così insofferente di fronte all’idea di doversi fare un bagno?

gatto che entra nell'asciugatore

“Alla fine non sembra così spaventato all’idea di doversi fare il bagno” ha scritto la sua mamma nella didascalia del TikTok. L’espressione assunta dal felino è così esilarante che non poteva rimanere inosservata. Sul web infatti il video ha riscosso moltissimo successo, attirando l’attenzione di milioni di spettatori. Sono numerosi coloro che hanno voluto dire la propria nei commenti dopo aver visualizzato questo contenuto. “Il mio gatto mi avrebbe ridotto in cenere se avessi mai provato a fargli questa cosa” ha scritto una persona. Un altro utente, visibilmente meravigliato dalla fermezza del felino, ha scritto scherosamente: “Ma come fa questo micio ad essere così coraggioso. Ogni volta che io provo a fare il bagno al mio è come se gli dichiarassi guerra!”

@petsau It's not afraid of taking a bath at all😂 it feels enjoyable😁#pet #fyp #cat #cutecat #funnyvideos #catsoftiktok #cats ♬ 原聲 – petfunny

Se avete anche voi un gatto in casa e non vi dà la benché minima possibilità di fargli un bagno ricordate che è sempre possibile fargli cambiare– almeno in parte- idea. Come prima cosa dovete far sì che si abitui a stare in bagno fin da piccolo. Dopidiché, senza avere fretta, cercate di inumidire con una piccola pezza solo alcune parti del suo corpo. Con il passare del tempo, aumentando sempre di più la superficie da “pulire”, riuscirete sicuramente nel vostro intento!

Articoli correlati