Seamus, il micetto che ha tre guance

Questo meraviglioso micetto è nato con un segno davvero particolare: il suo musetto non ha solo due guance, ma ne ha 3

La storia di questo gattino di nome Seamus è davvero meravigliosa. Appena è nato si sono subito resi conto che aveva qualcosa di speciale. Infatti, il suo musetto era piuttosto strano. Questo perché al posto di avere due guance, il micio ne aveva tre.

La perfezione non piace a nessuno e questo gattino che sta facendo impazzire il web, ne è la dimostrazione. Infatti non ha un aspetto estetico perfetto, ma il suo muso particolare gli dona un aspetto davvero simpatico e adorabile.

Purtroppo Seamus è stato abbandonato quando era ancora molto piccolo. Lo hanno lasciato in una clinica veterinaria di Seattle. Probabilmente proprio perché il suo aspetto era diverso rispetto a quello degli altri gattini della cucciolata.

Probabilmente i suoi ex proprietari non potevano sostenere le spese veterinarie per far rimuovere la terza guancia e hanno preferito lasciarlo in buone mani. Infatti questa guancetta aggiuntiva è dovuta ad un altro fenomeno, la palatoschisi.

Quest’ultima è una malformazione congenita che colpisce talvolta il palato molle e talvolta il palato duro, provocando una fessurazione di grandezza variabile. Comunque siano andate le cose, Seamus ha conosciuto il rifiuto e l’abbandono a sole cinque settimane di vita.

Heather però, una volontaria del rifugio ha deciso di prenderlo in affidamento. Purtroppo la donna ha notato subito che Seamus faceva fatica a socializzare con gli umani. Perciò ha iniziato un lungo percorso con lui per fargli vivere una vita migliore.

Da qualche tempo la sua umana adottiva ha deciso di informare tutti i suoi seguaci su Instagram dei progressi fatti dal piccolino. Fortunatamente sta iniziando a mangiare anche cibi solidi e la sua socializzazione va molto meglio.

Heather però, dato che si è legata veramente tantissimo al piccolo Seamus, ha deciso di fare una cosa speciale per lui. Ha deciso di dargli una seconda possibilità e adottarlo per sempre. Il piccolo gattino sarà sempre al suo fianco e sembra che ci stia davvero bene! Questo micetto con tre guance, ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Oipa entra in Ucraina per aiutare rifugi e volontari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati