Selvazzano, un gatto Certosino non ritorna a casa da giorni, Darcy si è persa

Molti sono i dubbi intorno a questa intricata vicenda ma la speranza di riportare a casa la gatta rimane viva

Sono diversi giorni che ormai in una casa di Selvazzano Dentro, provincia di Padova, manca una gatta certosina di pochi anni. La creatura ha affrontato da poco tempo, circa due settimane, un trasloco insieme alla sua famiglia, questo è un dettaglio fondamentale per capire le dinamiche della vicenda e per farsi un’idea sul caso.

La gattina, che conosciamo col nome di Darcy, è molto timida e non è detto che si lasci avvicinare facilmente dagli sconosciuti. È la prima volta che si perde; non era mai successo prima d’ora e la preoccupazione dei proprietari ovviamente è tanta. La paura è che le possa essere successo qualcosa ma nonostante tutto c’è dell’ottimismo.

Si spera infatti che, disorientata dalla nuova situazione, le felina abbia preferito puntare su un nascondiglio abbastanza vicino invece che darsi alla pura fuga. Un’ipotesi questa del nascondiglio che deve essere tenuta a mente e che deve fungere anche da stimolo per le ricerche che vanno avanti da giorni.

gatto darcy ancora a casa

Darcy è una certosina dal pelo completamente grigio, tendente al nero; sappiamo di lei che ha un collarino di color nero, con una medaglietta rotonda sulla quale è inciso il suo nome. La famiglia tiene a sottolineare come non sia facilissimo attirare la sua attenzione e come il quartiere non sia per nulla conosciuto dall’animale domestico.

Oltre che ad invogliare le ricerche (che comunque proseguono senza intoppi in questi giorni) la famiglia ha fornito anche un contatto da tenere in conto in caso di ritrovamento o notizie varie che potrebbero risultare fondamentali ai fini della vicenda; il numero è il seguente: 349 875 6446.

gatto darcy occhi arancioni

Anche noi facciamo il tifo per i ricercatori, nella speranza che questa storia proveniente dal comune veneto di Selvazzano Dentro finisca nel miglior modo possibile: con Darcy che riabbraccia i suoi proprietari.

LEGGI ANCHE: Roma, nessuno riesce a ritrovare Helios, il gatto sembra essere svanito nel nulla

Articoli correlati