Sesto San Giovanni: il gatto Lampo viene salvato in un incendio (VIDEO)

Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco il gattino Lampo è stato salvato mentre stava per morire in un terribile incendio

Oggi vi raccontiamo una vicenda che vede come protagonista un gattino di nome Lampo. Questo micio è molto fortunato, visto che ha rischiato seriamente di morire in un terribile incendio ma che, per fortuna, è stato prontamente messo in salvo dai vigili del fuoco.

Tutto si è svolto nella cittadina lombarda di Sesto San Giovanni, dove il piccolo Lampo vive con un altro suo simile e la sua famiglia umana.

Un brutto giorno, mentre i gatti erano soli in casa, nell’appartamento è scoppiato un brutto incendio. Le fiamme hanno invaso rapidamente tutte le stanze, e per i due poveri piccoli felini la fine sembrava ormai giunta.

pompieri rianimano un gatto

Ma alcuni vicini di casa, vedendo il fumo, non hanno esitato nemmeno un secondo nel chiamare i vigili del fuoco, che, accorsi prontamente sul posto, hanno subito spento le fiamme e messo in salvo i due poveri gattini.

Uno di loro, Lampo, era privo di sensi a causa delle esalazioni di fumo. Il povero micio bianco e nero, è stato portato fuori in fretta e furia e poi i vigli del fuoco hanno iniziato a rianimarlo, utilizzando una maschera d’ossigeno.

Qui di seguito potrai anche tu vedere le immagini del toccante salvataggio, che, pubblicato nelle reti sociali, ha commosso e emozionato tanti utenti del web amanti degli animali.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi e volonterosi vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a un povero gattino indifeso e innocente.

Ti ha colpito questa commovente e tenera storia? Se si, LEGGI ANCHE: Paesi Baschi: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul davanzale della finestra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati