Shir Khan, il gattino che si è perso in Italia ed è stato ritrovato 20 giorni dopo in Francia

La storia di Shir Khan, il gattino che si è perso in Italia e che è stato ritrovato 20 giorno dopo in Francia

Gatto sopra una roccia

Oggi vogliamo parlarvi di Shir Khan, un gattino protagonista di una storia davvero incredibile che in poco tempo ha fatto il giro del web.

Una storia che ha un lieto fine, ma che sarebbe potuta finire anche in maniera diversa. Una storia che mette in luce una delle paure più diffuse dei proprietari di gatti, ovvero quella che il felino si perda.

Tutti coloro che hanno un gatto sapranno bene a cosa ci riferiamo quando parliamo della paura che un gatto possa non tornare più a casa.

I felini adorano trascorrere la maggior parte del tempo fuori, anche se questo ovviamente può essere causa di pericoli. Anche se glielo lasciamo fare per il loro bene, non possiamo negare che questo provochi in noi una certa ansia.

Gatto che osserva

Un’ansia che per i proprietari di Shir Khan si è trasformata in un incubo ad occhi aperti. Perché il loro felino è scomparso davvero e non a casa, ma mentre erano in vacanza. Una situazione davvero da incubo.

Shir Khan vive con la sua famiglia in Svizzera. Lo scorso Luglio si trovava con i suoi proprietari a Oulx, in Va di Susa.

Il felino è un gatto abituato a viaggiare. Adora fare le escursioni con la sua famiglia ed esplorare con loro nuovi ambienti.

Ma lo scorso 24 Luglio qualcosa è andato storto. Durante una di queste escursioni, infatti, Shir Khan non ha più fatto ritorno.

Gatto che osserva

Impossibile scoprire il motivo. Magari ha seguito una piccola preda per poi perdersi o forse è rimasto disorientato da un ambiente che non conosceva. Fatto sta che è scomparso, lasciando la sua famiglia nella disperazione totale.

Dopo la scomparsa, i proprietari del gattino Shir Khan lo hanno cercato accuratamente. Hanno cercato e ricercato, ma del loro amico a quattro zampe non c’era più traccia.

Alla fine sono dovuti ripartire per la Svizzera, lasciando però un pezzo del loro cuore in Italia.

Gatto che guarda in alto

Come detto, per fortuna, la storia di oggi è una storia a lieto fine. Lo scorso 15 Agosto, infatti, Shir Khan è stato trovato. Dove? In Francia!

Sebastian Reanud ha pubblicato su Facebook la foto di un gatto del Bengala soccorso a Nevache, in Francia, a circa 30 Km da Oulx.

Non si sa come sia arrivato fino a lì. L’unica cosa importante è che oggi il felino stia bene e che abbia potuto riabbracciare la gioia della sua famiglia, al settimo cielo per la bella notizia.

Pensate invece alla felicità della famiglia di Mocha, il gattino che è tornato a casa dopo 13 anni.