Shortcake, il gatto che ha fatto diventare i suoi proprietari milionari

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Shortcake, un gatto che ha letteralmente cambiato la vita ai suoi proprietari.

Vi raccontiamo spesso storie di felini dal ruolo fondamentale all’interno della loro famiglia. Gatti eroi che salvano la vita ai loro amici umani, come Missy, il gatto che ha salvato la sua padrona malata.

Il gatto Shortcake con i suoi proprietari milionari

Oppure gatti che, grazie alle loro abilità, salvano ogni giorno i loro proprietari. Come Walter, il gatto che salva ogni giorno la proprietaria diabetica.

Ma la storia di oggi è un po’ diversa. Perché è vero che il gatto Shortcake ha cambiato la vita alla sua famiglia. Ma diciamoci la verità, non l’ha fatto per una sua particolare abilità.

Piuttosto, sarebbe meglio dire per un colpo di fortuna. Ma che importa? In ogni caso questo felino ha letteralmente cambiato la vita ai suoi proprietari.

Gatto rosso in braccio ad un uomo

Ma iniziamo dal principio. Shortcake è il gatto dei coniugi Hancock, Andrew e Paula. Una coppia che stravede per il felino, che ormai è un componente a tutti gli effetti della famiglia.

Il giorno in cui è successo l’incredibile era un giorno come un altro. Andrew e Paula erano in giro a fare spese e, nella strada per tornare a casa, si fermano in un distributore. Fanno benzina e ripartono.

Gatto insieme ai suoi proprietari

Dopo alcuni minuti, però, la coppia si rende conto di aver scordato una cosa importantissima. Non hanno comprato il cibo per il loro amato gatto.

Così decidono di tornare a quel distributore. Prendono il cibo per il gatto e, forse influenzati da sensazioni positive, decidono di comprare anche un gratta e vinci.

Gatto accarezzato da un uomo

Mai e poi mai avrebbero creduto che questo gesto potesse cambiare loro la vita. Quel gratta e vinci valeva ben 1 milione di sterline.

Un colpo di fortuna, certamente, ma il cui merito per i coniugi Hancock è da attribuire tutto a Shortcake. Senza la presenza del gatto in casa, infatti, non sarebbero mai tornati a quel distributore. Non avrebbero mai comprato il gratta e vinci. E, di conseguenza, non sarebbero mai diventati milionari.

Articoli correlati