Sì, da qualche parte succede: una coppia deve pagare 1 milione di dollari per l’abbandono di una gatta e dei suoi piccoli

Questa coppia è costretta a pagare ben 1 milione di dollari perché ha abbandonato una micia e i suoi cuccioli

Ebbene sì, da qualche parte succede! Questa coppia deve pagare 1 milione di dollari perché ha abbandonato una gatta e i suoi piccoli. Li hanno gettati in strada come fossero spazzatura e ora dovranno rispondere delle loro azioni!

A quanto pare, per queste due persone, la giustizia è arrivata. La polizia aveva avuto dei sospetti quando ha visto la coppia che cercava di gettare via una scatola. Purtroppo, dentro quest’ultima c’erano una gatta e i suoi piccoli.

gatta e gattini abbandonati

Secondo quanto riportato nel verbale della questura, i poliziotti stavano pattugliando la zona. Ad un certo punto, si sono accorti che un uomo e una donna avevano lasciato a terra un cassone che si muoveva in modo strano.

Appena si sono avvicinati per controllare meglio, si sono trovati davanti ad una scena straziante. Una gatta e i suoi piccoli erano stati appena abbandonati come se fossero spazzatura. I due responsabili sono fuggiti, ma non ci sono riusciti grazie al lavoro dei poliziotti.

gattini abbandonati

I gattini avevano circa 10 giorni e sarebbero potuti morire in breve tempo“, ha spiegato la direttrice di Animal Welfare di Bucaramanga, Alexandra Moncada che ha accolto la gatta e i suoi cuccioli.

Le autorità, non ci hanno pensato due volte ed hanno inflitto alla coppia una multa di 1 milione di dollari, per maltrattamento e abbandono di animali, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge che dichiara gli animali esseri senzienti che meritano protezione speciale contro la sofferenza e il dolore causati indirettamente o direttamente dall’uomo. 

gatta e cucciolo

Fortunatamente la gatta e i suoi gattini ora stanno bene e sono in buone mani. Sono in un rifugio e stanno ricevendo tutte le attenzioni di cui hanno bisogno. Presto per loro arriverà il lieto fine che meritano e potranno dimenticare tutto il dolore sopportato fino ad ora! Meritano di essere felici e i volontari faranno di tutto per realizzare tutto ciò.

Articoli correlati