Si è inerpicato nel posto più impensabile: questo gatto è stato salvato, ma che paura

Un gatto ha messo in pericolo la sua vita, arrampicandosi nel punto più alto di un cavalcavia.

Spesso ci capita di sentire notizie riguardo salvataggi di gatti che si trovano in posti pericolosi. Questi animali adorano arrampicarsi su luoghi alti, ma spesso non riescono a riscendere e rimangono intrappolati. Come è accaduto a questo gatto arancione che è stato salvato dalle forze dell’ordine che si occupano del salvataggio animali. Il simpatico felino si era davvero cacciato in un brutto guaio. Si era arrampicato sul punto più alto di un cavalcavia interstatale e non riusciva più a scendere. Per fortuna i passanti hanno allertato i soccorsi che lo hanno portato via di lì.

Gatto sul cavalcavia

Negli Stati Uniti, nella città di San Antonio, alcuni cittadini hanno avvistato un bellissimo gatto arancione sopra un cavalcavia locale. Il felino era in pericolo, poiché era davvero un punto troppo alto ed era difficile scendere da lì. Così hanno deciso di chiedere aiuto ed hanno chiamato il 311, rintracciando gli agenti di San Antonio Animal Care Services (ACS). I lavoratori, in particolare l’ufficiale Tutak ed il sergente Flores, hanno risposto alla chiamata e si sono catapultati sul luogo. Hanno notato che il felino si trovava proprio sulla sporgenza più alta del cavalcavia ed hanno capito che se si fossero mossi troppo bruscamente, avrebbe potuto spaventarsi e cadere giù, quindi hanno proseguito con calma e delicatezza.

Gatto soffia all'agente

Quando sono riusciti ad avvicinarsi, il gatto li ha visti ed ha iniziato a soffiarli, e ad indietreggiare. Ma, dopo qualche minuto, ha capito che gli agenti non volevano fargli del male e si è lasciato prendere. I soccorritori lo hanno chiamato Bridges, in riferimento al punto in cui era andato a rifugiarsi.

I ragazzi dopo aver salvato il gatto, lo hanno portato immediatamente da un medico veterinario per fargli fare una visita generale. Per fortuna Bridges non aveva niente di grave, era solo un po’ disidratato, ma questo era normale perché mangiava e beveva da qualche giorno. Inoltre il veterinario gli ha diagnosticato un’infezione respiratoria, ma nulla di troppo grave da compromettere la sua salute. Ora Bridges vive nel gattile locale e sta aspettando che qualcuno lo adotti e si prenda cura di lui.

Articoli correlati