Sì, questi sono i motivi per cui il tuo gatto non la smette di giocare con i tuoi elastici per capelli

Gli elastici sono divertentissimi per i nostri gatti ma altrettanto pericolosi

Chiunque abbia con se un gatto, certamente lo ama all’infinito. Tuttavia, non possiamo negare che alcune volte questi quattrozampe hanno la capacità di farci davvero saltare tutti i nervi. Sì, insomma, avete presente le tende nuove? Oppure le scarpe che amate tanto? Oppure il cuscino che si abbina benissimo con il divano? Bene, finiranno tutti nel mirino dei vostri gatti e probabilmente, un giorno potreste svegliarvi con uno di questi oggetti rovinati proprio dai vostri cuccioli. Tra gli oggetti che hanno un posto d’onore nel cuore dei gatti ci sono sicuramente gli elastici per capelli.

Gatto a terra

Gli elastici per capelli sono, senza alcun dubbio, uno degli oggetti più utili e più difficili da trovare perchè tendiamo a lasciarli un pò dove capita. Forse, proprio questa nostra distrazione, agevola i nostri quattrozampe nel furto e nella successiva distruzione di questi accessori. Ma vi siete mai chiesti come mai i nostri gatti siano così attratti da questi oggetti?

A parlarne, per prima, è Kodami. Innanzitutto dobbiamo notare una cosa: gli elastici per capelli, spesso capita che siano molto colorati. Anche questo potrebbe attirare l’attenzione dei nostri cuccioli. Quello che, però, più di tutti li induce a giocarci è che si tratta di oggetti che si muovono a seguito del loro tocco, il che stimola il loro senso di caccia.

Il principio è un pò lo stesso dei gomitoli di lana o di lacci e altri oggetti simili. Questi oggetti potrebbero stimolare anche la masticazione. Nel caso degli elastici, però, bisogna fare particolare attenzione: se ingeriti potrebbero causare di seri danni.

Gatto sta a terra

Potrebbe, infatti, succedere che il gatto ingoi un pezzo di elastico e questo gli procuri inappetenza o vomito. In questi casi, è più che opportuno affidarsi a dei professionisti che vi aiutino a risolvere il problema il prima possibile.

E voi? Il vostro gatto ha mai giocato cin gli elastici? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati