Sì, secondo le scienza esistono delle razze di gatti che sono più intelligenti di altre: ecco quali sono

La classifica proposta da un gruppo di esperti di gatti è davvero interessantissima

Alla domanda “qual’è il gatto migliore al mondo?” chiunque sia amante dei gatti, risponderà sicuramente con “nessuno, sono tutti incredibilmente meravigliosi”. Ogni gatto, infatti, è unico e ci darà un amore incredibile, paragonabile a davvero poche cose al mondo. Di fatto, però, dovete sapere che c’è una classifica delle razze di gatto più intelligenti e oggi, senza voler nulla togliere agli altri gatti, tutti unici a loro modo, vogliamo parlarvene.

Gatto sta in posa

Come riporta The Scotsman, infatti, c’è una classifica delle razze più intelligenti di gatti fatta dagli esperti di gatti The Spruce Pets. Ovviamente, prima di procedere a elencarvi i gatti più intelligenti, è bene ribadire che ogni gatto è unico a suo modo e ha delle esigenze paricolari, di cui bisogna tenere conto se decidiamo di adottarne uno.

Secondo questa classifica al primo posto ci sarebbero i gatti di razza Korat. Si tartta di gatti dal carattere particolarmente forte, ma comunque sensibili, che amano giocare con i membri della famiglia e ben disponibili ad imparare nuovi trucchetti.

Seguendo questa classifica, al secondo posto ci sarebbero i gatti di razza Havana Brown. Caratteristica di questi gatti, è un senso di lealtà davvero fuori dal comune. Sono, però, anche dei gatti molto diffidenti che acquistano fiducia nel loro padrone pian piano.

Il terzo posto sul podio, invece, sarebbe dei gatti Savannah. L’intelligenza di questi felini è davvero nota a tutti. Si tratta di gatti che potremmo definire dolcemente complicati, sicuramente affettuosi ma pieni di personalità.

Gatto a terra

Quarto posto? Il gatto Siamese. Tratto che lo rende particolarmente intelligente è, sicuramente il fatto che sa comunicare bene ciò che vuole ai suoi umani. Si tratta di gatti comunque molto attivi che hanno bisogno di qualcuno che sappia stargli dietro.

Cosa ne pensate? Avevate immaginato che questi potessero essere i gatti più intelligenti al mondo? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati