Sinbad, il gatto persiano maltrattato salvato in condizioni pietose

Sinbad è stato vittima di padroni assenti e negligenti: quando è stato trovato il suo pelo era ridotto a una massa informe, tanto da farlo sembrare un tronco

Sinbad è un gatto persiano che quando è stato salvato in una cantina era davvero in condizioni pietose.

Il micio in questione era stato infatti vittima per tanto tempo di padroni assenti e negligenti, che lo maltrattavano e non si prendevano cura di lui.

Quando questo povero piccolo felino è stato trovato, il suo pelo era talmente intrecciato da farlo sembrare una sorta di tronco ambulante. Il pelo era così sporco da esser diventato duro. Si era convertito in una autentica massa solida.

gatto maltrattato con pelo intrecciato

Fortunatamente i volontari di un’associazione animalista che si occupa della tutela e della salvaguardia di animali maltrattati e abbandonati, la “The Anti-Cruelty Society”, venuti a conoscenza della situazione di questa povera creatura, si sono recati sul posto indicato e lo hanno prelevato.

Il micio è stato portato presso il rifugio di questi volontari e, a poco a poco, il suo stato di salute è iniziato a migliorare.

Nel giro di pochi giorni Sinbad è diventato un altro gatto, dall’aspetto decisamente sano e pulito.

Il suo pelo bianco era così malmesso e intrecciato che è stato necessario tagliarlo. Gli sono stati eliminati ben 2 kg di pelo sudicio.

trasformazione gatto persiano maltrattato

Dopo pochi giorni il gatto persiano Sinbad è stato adottato da una famiglia che gli dedica tante attenzioni e cure e gli regala ogni giorno tutto l’amore che merita. Ora ha una vita tranquilla e serena.

Su Facebook esiste anche una pagina dedicata a lui: “Le avventure del gatto Sinbad” , dove i suoi familiari umani raccontano la sua quotidianità.

È solo grazie alle tante persone sensibili e buone che si sono adoperate per dargli una nuova opportunità che Sinbad, gatto maltrattato che viveva in una cantina in condizioni pietose, ha finalmente trovato la felicità.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Missouri: il salvataggio di un gatto che stava affogando durante un’inondazione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati