Snowball, gattino bianco adottato con i fratellini

Snowball è un gattino che ha legato un legame indissolubile con i suoi fratellini. Per fortuna, hanno trovato casa insieme.

snowball gattino bianco

Il protagonista della storia di oggi è Snowball, un gattino bianco che è stato adottato insieme ai suoi fratellini.

Il randagismo è un fenomeno davvero difficile da gestire. Il lavoro dei volontari e delle varie associazioni è immenso, ma sembra non bastare. Per questo motivo, spesso, si richiede l’aiuto dei cittadini.

Quello che il cittadino potrebbe fare è semplicemente evitare gli abbandoni e chiamare, in presenza di qualche randagio, prima che il peggio accada.

Questo è quello che è successo a Snowball, il gattino bianco e ai suoi fratelli. In tutto erano quattro gattini, che vivevano per strada.

snowball gattino bianco

Uno di loro era ferito e necessitava di cure. Grazie all’intervento di un cittadino che ha contattato i volontari, ha ricevuto le cure. Straordinariamente, rientrò subito nel piano di adozioni del rifugio e dopo qualche giorno fu adottato.

Ma cosa ne è stato degli altri tre gattini? Lentamente crescevano insieme all’interno del rifugio. Un problema però nacque. I tre avevano legato così tanto che facevano davvero tutto insieme. Non esisteva un momento della giornata in cui i tre non dividessero tempi e spazi.

Per evitare che ne risentissero psicologicamente, l’ideale sarebbe stata un’adozione di gruppo. Tre gattini, però, non sono pochi da adottare tutti insieme. Solitamente il massimo che i cittadini si concedono sono due fratellini.

snowball gattino bianco

Per questo motivo, per qualche settimana la loro adozione rimase bloccata, senza nessuna richiesta per i tre gattini bianchi.

Un giorno, però, arrivò una donna che avrebbe compiuto il miracolo. Disponeva di una casa con grandi spazi e poteva permettersi di prendere tutti e tre i gattini bianchi, in maniera da non separarli. E così fu.

snowball

Adesso Snowball, il gattino bianco e i suoi fratellini sono felici. Hanno una casa, una padroncina che li ama, un futuro migliore di quello che avrebbero avuto e, sicuramente, sanno che nessuno di loro abbandonerà mai l’altro.