Socrate, Il piccolo gatto mascotte di un hotel a Parigi

Questa è la storia di un predestinato. Socrate è un bellissimo gatto che oggi è la mascotte di un lussuosissimo hotel a Parigi. Ma scopriamo perchè lo definiamo predestinato.

L’hotel a Parigi in questione è l’Hotel Le Bristol in Faubourg Saint-Honoré, nel cuore dell’8° arrondissement, a due passi dall’Eliseo. Ha un fascino straordinario ed un’eleganza unica. Al suo interno c’è un ristorante con una stella Michelin e numerosi servizi extra lusso. Inoltre ha una particolarità che non molti hotel come questo hanno, ovvero quello di essere Cat-friendly. Infatti, in questa struttura possono tranquillamente entrare gatti di ogni tipo; ad ogni ospite felino viene fornita una copertina ricamata e due ciotoline per cibo e acqua.

Gattino sdraiato

Da 11 anni il grande e lussuoso hotel vedeva come mascotte e simbolo il bellissimo Fa-raon; Lui è un Sacro di Birmania bellissimo ed elegante, di proprietà di uno dei receptionist dell’hotel. Il micio accoglieva gli ospiti e li seguiva da vicino per farsi coccolare e accarezzare. Era sempre nei pressi della reception e aiutava il personale. Dopo 11 anni di onorato servizio è giustamente giunto il meritato riposo e infatti il bellissimo Fa-raon è andato in pensione lasciando il posto al suo erede, nonchè figlio, Socrate.

Il piccolo Socrate è anche lui un bellissimo Sacro di Birmania, più piccolo del padre ma assolutamente identico. Stessi colori, stessi occhi blu e stessa eleganza. Piano piano si sta ambientando nella sua nuova casa nonchè luogo di lavoro diciamo. Anche lui come Fa-raon ama essere coccolato dai clienti e si diverte a saltare sulle valige dei clienti dell’hotel.

micetto seduto

Essendo ancora un cucciolo deve ancora imparare il mestiere del padre ma sicuramente riuscirà a non far rimpiangere il padre. D’altronde come si dice: “buon sangue non mente!”.

LEGGI ANCHE: Pomarance, non si fermano le ricerche per Minù, questa gatta Ragdoll scomparsa deve tornare dalla famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati